Lari Sagra

55esima Sagra delle Ciliegie a Lari, Pisa

Sabato 28 e domenica 29 maggio, giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 giugno 2011: queste le date della 55ª Sagra delle Ciliegie di Lari. “Venni a Lari e dalla sua rocca mostrai paese vasto, la parte più bella della Toscana”, così si espresse il Granduca di Toscana Leopoldo II ammirando dal piccolo borgo di origine etrusca il meraviglioso paesaggio circostante. Uno splendido scenario naturalistico, dove poter apprezzare con più gusto gli squisiti frutti del ciliegio.

Oltre agli stand enogastronomici dove poter acquistare i prodotti tipici delle campagne pisane, vino, miele, olio, ma soprattutto le succose ciliegie dei produttori locali, saranno presenti bancarelle con prodotti artigianali. Il mercato si snoda lungo le vie del centro storico di Lari, permettendo di ammirare anche la bellezza del luogo, molto suggestivo.
ciliegie di lari
Protagonista del paese è il Castello, risalente all’alto Medio Evo e dal 1400 sede del Vicariato di Firenze, abolito poi con l’adesione del Granducato di Toscana al Regno d’Italia. L’edificio storico è stato recentemente restaurato, per merito dei volontari dell’Associazione Culturale “Il Castello” con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, e durante la Sagra delle Ciliegie sarà aperto ai visitatori. Dall’alto delle mura è possibile ammirare tutto lo splendore del paesaggio toscano dai monti pisani alle colline di Volterra, dalla costa livornese fin oltre il paese di Peccioli.
lari
Degustando le favolose ciliegie di Lari si potranno visitare le mostre allestite in occasione della Sagra: “Prospettive Diverse” a cura di LariArte e “Non solo ciliegie…Lari e le colline dei libri”. Inoltre non mancheranno spettacoli, eventi musicali e tanto sano divertimento. Il mercato delle ciliegie vi aspetta Sabato 28 Maggio alle ore 16,00 per l’apertura ufficiale della manifestazione.

 

This Post Has 2 Comments
  1. Le frittelle sono eccezionali. Le ho mangiate anch'io l'hanno scorso, però quest'anno sono andata di giorno e non le ho viste.
    Forse le preparano soltanto in serata visto il caldo estivo. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?