IFTV-2011

A Idea Format TV 2011: Dietro le Quinte, la fiction girata a Livorno

“Incomprensioni”, l’episodio pilota di “Dietro le Quinte”, la fiction labronica ideata da Luca Dal Canto, Marco Conte e Sergio Consani e interamente realizzata a budget zero con giovani maestranze e attori livornesi, non è passato inosservato su Youtube. La direzione artistica di IDEA FORMAT TV, il più importante concorso nazionale dedicato alle nuove idee televisive, lo ha selezionato per partecipare al festival, che si terrà al Palariviera di San Benedetto Del Tronto (AP) dal 22 al 27 Agosto 2011.

 

A IF TV saranno in gara ben 50 numeri zero di format televisivi assolutamente inediti e selezionati da esperti professionisti del settore, con particolare attenzione all’originalità dell’idea, nonché alla qualità dei risultati ottenuti avendo un basso budget a disposizione. Tra tutti i partecipanti la direzione del Festival e gli studenti universitari dell’Osservatorio Creativo sceglieranno un’unica puntata vincitrice, che sarà premiata con la messa in onda su Italia 1 (e se necessario supportata da una produzione professionale). Tutti gli episodi zero in gara saranno comunque trasmessi sul nuovo canale digitale Italia 2.

Dietro le Quinte” ha quindi la possibilità di diventare la nuova serie televisiva più amata dagli italiani, come “I Cesaroni”, portando nelle case di tutta Italia il dialetto e lo spirito toscano. Vertigo Cinema, la sezione dedicata alla settima arte del Centro Culturale Vertigo, promotore dell’iniziativa con l’appoggio organizzativo e burocratico della Film Commission del Comune di Livorno, desiderava anche dimostrare la “fotogenia” della città toscana, quale set cinematografico ideale. La disponibilità dei livornesi a collaborare durante le riprese e l’interesse dimostrato nei confronti dell’idea innovativa hanno confermato il desiderio della città di “mostrarsi” e “farsi conoscere” all’esterno. Il Comune e la Provincia di Livorno stanno appoggiando l’iniziativa, strumento di promozione dell’immagine del territorio che al tempo stesso porterebbe anche a vantaggi economici e risvolti occupazionali importanti per i giovani livornesi. L’opportunità di essere trasmesso in tv sulla nuova rete Italia 2 e il fatto di essere stato selezionato tra i migliori pilot in gara all’IF TV rappresentano già dei notevoli risultati per “Dietro le Quinte”.

dietro le quinte

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?