Riviera Apuana

Al mare sulla Riviera Apuana

Se amate sia il mare che la montagna potrete scegliere di trascorrere le vostre vacanze sulla Riviera Apuana. Gli imponenti rilievi di marmo fanno da sfondo alle spiagge di sabbia finissima che s’incontrano tra Marina di Carrara, Partaccia, Marina di Massa, Cinquale di Montignoso, Ronchi e Poveromo. Potrete alternare i giorni di mare con piacevoli escursioni in montagna, tour lungo la Via Francigena, gite in borghi medievali per assaggiare prodotti enogastronomici locali come il Lardo di Colonnata o la Focaccia di Seravezza.
La Riviera Apuana si distende per circa 20 km, presentando sabbie finissime e un mare splendido come la maggior parte delle coste toscane. Gli stabilimenti balneari sono davvero numerosi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sul sito http://www.rivieraapuana.com è possibile visualizzare per ogni località della costa le strutture balneari a disposizione. Vi sono centri nautici dedicati a chi desidera praticare sport in mare come vela e windsurf. Il Club nautico di Marina di Carrara è il più conosciuto per esser stato fucina di grandi campioni come Luca Santella e Paolo Bottari.
Cinquale di Montignoso è nota per esser stata meta di artisti e personaggi illustri come Gabriele D’Annunzio (che amava le spiagge e le pinete toscane), Carlo Carrà e Mino Maccari che qui trovarono ispirazione. Il porticciolo, che ospita oltre duecento posti barca, è un luogo caratteristico che merita sicuramente una sosta. Si possono scattare suggestive fotografie delle barche in mare con sullo sfondo le Alpi Apuane.
In Riviera Apuana Free WiFi
Durante la permanenza sulle spiagge delle provincia di Massa Carrara i turisti navigano gratuitamente nella rete “Riviera Apuana Free Wi-Fi”. Sul portale turistico “Spiaggia senza fili.it”, creato dal Consorzio Riviera Toscana ed Apuacom, i bagnanti si possono aggiornare quotidianamente sugli eventi in programma presso gli stabilimenti e nelle vicine località turistiche. Anche questa parte della nostra regione è quindi in grado di offrire spiagge attrezzate moderne e “tecnologiche”, ma anche sicure grazie ai 21 defibrillatori cardiaci posizionati lungo la costa dal Consorzio Riviera Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?