Andy Warhol in mostra a Palazzo Blu di Pisa. Da ottobre 2013 a Febbraio 2014.

Dal 12 ottobre 2013 al 2 febbraio 2014 al BLU, Palazzo d’arte e cultura di Pisa sarà presente la mostra: “Andy Warhol, una storia americana”. In esposizione saranno più di 150 opere selezionate tra i capolavori dell’Andy Warhol Museum di Pittsburgh e di altre importanti collezioni europee ed americane. I visitatori potranno ripercorrere l’intero percorso creativo del grande artista Pop.
Negli ultimi anni le esposizioni dedicate a Chagall, a Mirò, a Picasso e a Kandinsky, hanno attirato al Palazzo BLU di Pisa oltre 300.000 visitatori, ottenendo il plauso del pubblico e della critica. Ora il museo d’arte contemporanea apre le sue porte all’arte del genio eclettico Andy Warhol.
L’esposizione, promossa dalla Fondazione Palazzo Blu, prodotta in collaborazione con GAmm Giunti e The Andy Warhol Museum – Pittsburgh, è curata da Walter Guadagnini e Claudia Beltramo Ceppi. Tra le opere in mostra, 150 circa, saranno esposte 20 fotografie Polaroid che mostreranno l’itinerario creativo del maggior esponente della Pop Art. I capolavori di “Andy Warhol, una storia americana” provengono dall’Andy Warhol Museum di Pittsburgh, che custodisce larga parte del lascito dell’artista americano, e da alcune collezioni storiche, tra le quali quelle delle gallerie Sonnabend, Goodmann e Feldman di New York, del Museo d’arte moderna e contemporanea Berardo di Lisbona, del Museo d’arte moderna di Nizza, dell’Albertina e del Mumok di Vienna, ma anche da raccolte pubbliche e private italiane, come la Collezione Lucio Amelio o la Collezione Unicredit.
La mostra è realizzata col patrocinio del Comune di Pisa, con il contributo della Fondazione Pisa, con il coordinamento artistico e segreteria scientifica di Claudia Zevi & Partners.
Palazzo Blu
Lungarno Gambacorti 9, 56125 – Pisa
Telefono: 050 2204650
Email: info@palazzoblu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?