Antiche-tecnologie-ceramiche-etrusche

Antiche tecnologie ceramiche, testimonianze preistoriche della Toscana e del territorio di Grosseto

Antiche-tecnologie-ceramiche-etrusche

Domani Martedì 16 marzo alle ore 16 presso la Chiesa dei Bigi, via Vinzaglio, 20 a Grosseto, si inaugura la mostra “Antiche tecnologie ceramiche – testimonianze preistoriche della Toscana e del territorio di Grosseto”.
La mostra, attraverso pannelli didattici, modellini e la possibilità di svolgere laboratori pratici, illustra quanto conosciamo sulla ceramica di età preistorica in Toscana e nel territorio di Grosseto.
La mostra è la seconda di una serie di iniziative sostenute dalla volontà di costruire uno stretto legame sinergico con le istituzioni locali interessate ai temi della formazione, della valorizzazione e gestione del patrimonio culturale
La mostra rimarrà aperta dal 16 al 31 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; la domenica dalle 16 alle 19.
Sabato e domenica dalle 16,30 sarà possibile partecipare a laboratori interattivi di foggiatura della ceramica con tecnologie preistoriche, aperti a bambini, adulti, scolaresche. Durante la settimana i laboratori si terranno su prenotazione.
L’ingresso alla mostra e la partecipazione ai laboratori è gratuito. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0564 441216, o inviare una e mail a: segrbeniarch@unisi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?