Cerca
Close this search box.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Antipasti toscani. Rotolini di affettati con paté di verdure

Con i paté di verdure si possono preparare crostini e antipasti sfiziosi. Ad esempio avendo a disposizione delle fette di prosciutto, salame, bresaola si possono creare dei gustosi rotolini ripieni, gradevoli da vedere serviti su un letto di rucola o carote tagliate à la julienne. Per preparare i seguenti antipasti toscani vi consigliamo di utilizzare i prodotti alimentari 100% naturali dell’azienda agricola Bartoli di Pian d’Alma (Scarlino, GR), che trovate in vendita online sul portale di Vivere la Toscana.

Rotolini di bresaola con paté di carciofi

Ingredienti(per 4 persone)
2 etti di bresaola
1 etto di paté di carciofi Bartoli
rucola fresca

Preparazione
Stendere su un piatto le fette di bresaola l’una distante dall’altra. Prendere un cucchiaino di paté ai carciofi, metterlo al centro di ogni fetta e spalmarlo delicatamente con uno spalmino od un semplice coltello. Arrotolare le fette di bresaola facendo attenzione a non romperle. Nel piatto da portata preparare la rucola, condirla con un filo d’olio e sale e disporvi a motivo i rotolini pronti. Servire in tavola e Buon appetito!

Rotolini di prosciutto cotto con paté di cavolfiore Bartoli

Ingredienti (per 4 persone)
2 etti di prosciutto cotto
1 etto di paté di cavolfiore Bartoli
carote tagliate à la julienne

Preparazione
Ripetere le stesse operazioni fatte con la bresaola, ma sostituendo i nuovi ingredienti: prosciutto cotto, paté di cavolfiore e carote.
In poco tempo potrete preparare un piatto che stupirà i vostri ospiti deliziando il loro palato. Vi abbiamo consigliato i prodotti dell’azienda agricola Bartoli perché non contengono conservanti, ma soltanto ingredienti naturali: ortaggi, olio extravergine di oliva, sale e peperoncino. Sono assolutamente da provare!

Lascia un commento