COOLT 2014

Arriva COOLT Settimana della cultura in Toscana. Dal 9 al 19 ottobre

COOLT sarà la prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana. Dal 9 al 19 ottobre in tutto il territorio toscano, nei principali Musei, in Biblioteche, Teatri e Centri d’Arte si svolgeranno interessanti eventi culturali, anche a prezzi promozionali o ad ingresso gratuito. L’intento principale di COOLT è quello di comunicare che Cultura significa condividere, arricchire e perfino divertire. La manifestazione è promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Toscani del Mondo e Vetrina Toscana.
Sul sito www.coolt.toscana.it, curato da Fondazione Sistema Toscana, sono consultabili tutti gli appuntamenti in programma e le offerte presentate dai vari operatori sul territorio per la settimana della cultura. Tra i numerosi enti ed aziende che hanno aderito all’iniziativa è Trenitalia, che garantirà la diffusione delle informazioni su COOLT nelle stazioni e su tutti i treni regionali.
Tra gli eventi principali sarà l’“Internet Festival 2014” a Pisa dal 9 al 12 ottobre, manifestazione internazionale dedicata al mondo della rete e alle nuove tecnologie (ad ingresso libero). Altro imperdibile appuntamento nella città della Torre Pendente è la Mostra dedicata ad Amedeo Modigliani, a Palazzo Blu dal 3 ottobre fino al 15 febbraio 2015. Se desiderate approfondire la conoscenza del pittore livornese vi consigliamo di integrare la mostra con la visita della Casa Natale di Modigliani a Livorno. Sono previste letture, visite guidate e gite in battello per l’occasione. Sempre a Livorno si potrà visitare gratuitamente la Cantina del Palio Marinaro (17-19 ottobre).
A Firenze gli eventi previsti sono davvero numerosi. La Fondazione Palazzo Strozzi parteciperà con un ricco programma di attività. Sabato 18 ottobre il Teatro Verdi ospiterà il concerto inaugurale della stagione 2014-2015 dell’Orchestra della Toscana e per il 20 ottobre il gran finale con il Concerto per la pace di Noa. L’11 ottobre presso l’Auditorium di Sant’Apollonia si svolgerà “Games in Tuscany”.
A Lucca dal 28 settembre al 3 ottobre vi attende il “Lucca Film Festival” che quest’anno avrà il grande regista David Lynch come ospite d’onore. Oltre ad offrire una retrospettiva completa dei suoi film, il Festival presenterà la mostra “David Lynch. Lost Images. L’indiscreto fascino dello sguardo”, fino al 9 novembre 2014 presso il Nuovo Archivio di Stato.
Alberghi, ostelli, agriturismi, stabilimenti termali, ristoranti propongono interessanti pacchetti e promozioni per consentirvi di godere a pieno della settimana della cultura in Toscana COOLT.
Se desiderate scoprire tutti gli eventi in calendario nella vostra città, Prato, Arezzo, Firenze, Grosseto, Pistoia, o nelle province toscane, è molto semplice, basta collegarsi al sito www.coolt.toscana.it, entrare nella sezione “EVENTI” e scrivere il nome della città che volete nell’apposito motore di ricerca. È possibile fare ricerche per aree tematiche, interessi, ecc
Vi aspettiamo in Toscana per scoprire quanto è COOL la nostra regione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?