Art

ART 2011. A Firenze torna la grande Mostra Mercato Internazionale Artigianato

Giunta alla 75esima edizione, la Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato torna ad abitare gli immensi spazi della Fortezza da Basso di Firenze. Si tratta di un appuntamento ormai immancabile nell’agenda di tutti gli amanti dell’arte e del mondo dell’artigianato italiano e internazionale. ART 2011 si svolgerà dal 30 Aprile all’8 Maggio con il seguente orario: tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 23,00 (l’ultimo giorno la chiusura sarà alle ore 20,00).

Come nelle passate edizioni la mostra mercato sarà suddivisa in sei grandi aree tematiche: TERRITORI – SCENE D’INTERNI – SCENARI DAL MONDO – IL GUSTO – VISIONI – SCENARI DI MODA & PREZIOSI. Il mondo dell’artigianato è esplorato in tutti i suoi ambiti espressivi, dall’abbigliamento all’arte culinaria, dall’arredamento ai gioielli, dal settore del wellness ai prodotti etnici. ART è un luogo speciale, dove s’incontrano artigiani, produttori e consumatori per una costante scoperta di novità e oggetti originali. Ampio spazio è dato al Made in Italy, ospitato nel padiglione Spadolini, ma rimane vivo l’interesse per l’artigianato estero, europeo e mondiale, con l’intento di favorire un proficuo scambio di idee. Firenze, patria della creatività toscana, fa da sfondo alla manifestazione, che da fiera dell’artigianato locale è cresciuta negli anni richiamando in città un numero sempre maggiore di visitatori.
fiera dell'artigianato
La Mostra dell’Artigianato non è soltanto un’occasione per fare shopping e ammirare opere “fatte a mano”, ma è diventata anche uno spazio da vivere con numerosi appuntamenti, eventi, workshop e convegni, promossi ed organizzati da Firenze Fiera in collaborazione con Artex e le principali associazioni di categoria. In serbo per il pubblico ci sono anche tante novità non soltanto per festeggiare il traguardo del 75° anno di attività, ma per omaggiare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, un evento importante per Firenze che è stata capitale dal 1865 al 1871.
La mostra mercato dell’Artigianato non ha bisogno di altre parole di presentazione, non resta che dire “We love Artigianato”!
Due biglietti al prezzo di 4 euro dal Lunedì al Venerdì escluso i festivi per chi prenoterà i biglietti online (fino al 22 Aprile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?