Bagno Vignoni Di Luca Fantaccione 03

Bagno Vignoni, foto di LUCA FANTACCIONE

Bagno Vignoni, è un caratteristico borgo medioevale molto affascinante situato nella Val d’Orcia. Conosciuto  in tutto il mondo per i suoi numerosi centri benessere e le terme risalenti all’epoca romana.
Le acque curative provengono dal suolo vulcanico della antica sorgente termale e sfociano nella grande vasca di Piazza delle sorgenti, costituendo una grande piscina d’acque termali.  Quest’ultima di forma rettangolare, è poi circondata da numerosi canaletti e condotte di pietra, dove è possibile immergere i piedi per godere dei benefici e delle virtù di quest’acqua termale. Altra particolarità di questo antico borgo toscano è il Parco dei Mulini, grande fusione di arte e natura, che si raggiunge seguendo lo stretto sentiero che porta dalla vasca principale attraverso il borgo del paese.

Da non perdere, i piccoli locali che costeggiano la piazza, all’interno dei quali è possibile gustare la cucina locale e sorseggiare del buon vino, godendosi un’affascinante atmosfera che si crea  la sera, quando i vapori dell’acqua si diffondono per le vie, creando particolari sfumature con le luci delle stradine.

Fortemente consigliata è infine l’incantevole Abbazia di Sant’Antimo, un interessante esempio di architettura medievale, in cui poter ascoltare tutt’oggi i canti Gregoriani.

Photo Credits: Luca Fantaccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?