Befana Pescia 2011

Befanata a Tirli, Castiglione della Pescaia

La sera del 5 gennaio 2012 alle ore 20,00 nella piazza del paese di Tirli (Castiglione della Pescaia) in provincia di Grosseto, la Befana arriverà con il suo asinello per distribuire dolci e caramelle a tutti i bambini. La simpatica vecchiarella sarà accompagnata dal befaniere, che l’aiuterà nella distribuzione delle calze piene di doni. Si tratta di un appuntamento che fa parte della tradizione e del folklore popolare, particolarmente sentito nel Grossetano. Qui infatti sono numerosi gli eventi legati alla festa dell’Epifania.

Giovedì 5 gennaio nella piazza principale di Tirli si potrà far festa insieme alla Befana, gustando un ottimo panino con salsiccia alla brace accompagnata da un ottimo bicchiere di vin brulé. La manifestazione, giunta alla 33esima edizione, promossa e organizzata dal G.S. Tirli con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, ha sempre riscosso molto successo, attirando non soltanto l’interesse dei tirlesi e degli abitanti dei paesi limitrofi, ma anche di numerosi turisti. Per tali motivi l’ASD “Polisportiva Tirli in Maremma” e l’associazione Supernatta hanno espresso un sentito ringraziamento al G.S. Tirli che si occupa dell’organizzazione della tradizionale Befanata dal 2009.

Il paese di Tirli si trova a circa 400 m.s.l.m. e dista da Castiglione della Pescaia meno di 20 Km (circa 25 minuti). Per raggiungere il paese da Castiglione si consiglia di percorrere la SP3, imboccare la SP158, poi la SP105 ovvero la Strada Provinciale per Tirli. Il paese è situato in mezzo a splendidi boschi di castagni. È stato infatti utilizzato come location per il film “Il taglio del Bosco” (regia di Vittorio Cottafavi, 1963) tratto dall’omonimo romanzo di Cassola.

Per maggiori informazioni:
Email: info@comune.castiglionedellapescaia.gr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?