Amazzoni

Benvenute in Toscana. Raduno delle Amazzoni e Country Line Dance a Gaiole in Chianti

Le Terre di Siena attendono le donne con le redini, il 7 e 8 maggio, a Gaiole in Chianti (SI) con due importanti appuntamenti giunti alla loro seconda edizione: il Raduno interregionale delle Amazzoni e il Country Line Dance. Due eventi dedicati alle donne viaggiatrici, che si inseriscono all’interno del più ampio progetto “Benvenute in Toscana” avviato dal 2004 dalla Regione Toscana con la volontà di andare incontro alle esigenze delle donne impegnate professionalmente, madri e mogli, che ogni tanto decidono di dedicare qualche giorno a se stesse e alle proprie passioni.

L’antico borgo di Gaiole in Chianti, che Sabato 7 e Domenica 8 Maggio ospiterà il Raduno delle Amazzoni e il Country Line Dance, si sviluppa su colline sinuose, tra boschi di quercia, isole di vigne e oliveti, e la rivista americana Forbes, nel 2008, lo ha segnalato come il miglior paese nel quale vorrebbero vivere gli Americani. La Toscana si vestirà per due giorni in stile country, non molto lontano dal folklore delle nostre campagne dove in passato sono stati girati alcuni dei più famosi film western della storia del cinema.
mappa percorso
Il Raduno delle Amazzoni propone due giorni molto intensi con una nutrita serie di appuntamenti che impegneranno le partecipanti, previa iscrizione in loco, in trekking tra i boschi e i castelli chiantigiani, a cavallo, riconosciuti dalla Fitetrec per il curriculum di Turismo Equestre, ma anche a piedi o in bicicletta. L’iscrizione al raduno darà la possibilità di ritirare i gadget della manifestazione e il diploma di partecipazione, oltre a garantire l’accessibilità ai punti vendita e alle strutture migliori del territorio con sconti validi per tutto il 2011.
Vi saranno anche battesimi della sella, sfilate a cavallo e spettacoli equestri, oltre ad iniziative per gli accompagnatori delle amazzoni e per tutti coloro che amano le attività dinamiche e all’aria aperta, tra cui dimostrazioni di numerose discipline sportive, come canottaggio, pesca sportiva, bocce e tiro con l’arco, il tutto in veste femminile.
terre di siena
Il 7 maggio, in una grande pista da ballo allestita per l’occasione, con i DJ più famosi del settore, dal pomeriggio fino a tarda notte si scatenerà il più grande Country Line Dance della Toscana. Sono previsti spettacoli a tema sempre dedicati al tipico ballo in formazione e, domenica 8 maggio, vi sarà la possibilità di partecipare a stage multilivello (non solo per principianti) con Maestri di livello nazionale.
Infine sono previste esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali, all’insegna della più autentica filiera corta e del legame profondo con le Terre di Siena.
L’evento è voluto dalla FITETREC-ANTE Toscana e dal CONI Regionale. Sostegno all’evento è stato dato anche dalla Provincia di Siena, dalle APT Terre di Siena e dal Comune di Gaiole in Chianti.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Turistico di Gaiole in Chianti: Tel. 0577 749411
Tel. 346 6844935 – Fax 055820872

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?