Camaiore-eventi-lido-di-camaiore-200

Camaiore eventi. Il gusto fa festa nel parco e Cena Medievale per il palio dell’assunta.

In Versilia l’estate è sinonimo di feste, sagre, manifestazioni e eventi per tutte le età e tutti i gusti.

In particolare a Lido di Camaiore, dal 25 al 31 luglio, il 15 agosto e di nuovo dal 19 al 22 agosto, nel Parco Miselido, dalle 19 alle 24, si terrà “Il gusto fa festa nel parco”.
Serate con cena a base di carne o pesce organizzate dalla Misericordia di Lido di Camaiore in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore.
GRANDE FESTA NEL PARCO DELLA FRATELLANZA , cucine con gusti ogni sera diversi, mercatino dell’artigianato, spazio bimbi con menù adatti a loro e servizio baby sitter, parcheggio gratuito e servizio navetta dalla passeggiata.

Per informazioni:
tel : 0584 – 619550
segreteria@miselido.org
urp@comune.camaiore.lu.it
0584986202

Al Chiosco della Badia a Camaiore, inoltre, l’11, 13, 20 e 25 agosto 2010 a partire dalle ore 21, la Compagnia storica “Palio dell’Assunta” della città di Camaiore organizza una cena con prodotti tipici dell’epoca medievale.
La Compagnia Storica Palio dell’Assunta nasce nel 1993 a Camaiore con l’intento principale di vivacizzare l’omonima manifestazione storico-folkloristica che si svolgeva ogni estate nella nostra città. Il gruppo è attualmente composto da circa 50 elementi suddivisi tra sbandieratori, musici e figuranti.

Propongono per queste occasioni un viaggio indietro nel tempo ricco di emozioni per rivivere suoni, colori e sapori del Medioevo.
La cucina della compagnia storica Palio dell’Assunta Città di Camaiore va a cercare le tradizioni negli archivi storici per ricostruire, ingrediente dopo ingrediente, cosa c’era nel piatto dei suoi illustri antenati. Così si è camaiore-eventi-cene-medievali-2010ricostruito quali erano i prodotti che entravano in città e comparando le ricette originali e viene servito nelle cene medievali ogni mercoledì, da giugno ad agosto, nella splendida atmosfera del giardino della Badia a Camaiore. Sarà possibile degustare salumi, formaggi, prodotti da forno, salse, minestre, carni, dolci tipici e il tutto annaffiato da un buon bicchier di vino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?