Capodanno-2011-a-siena-01-2010

Capodanno 2011 a Siena. Grande concerto in Piazza del Campo

Per iniziare il nuovo anno con il giusto “swing” la splendida città di Siena torna a proporre un grande concerto in Piazza del Campo per la notte del 31 dicembre 2010, un grande evento musicale reso possibile dalla collaborazione del Monte dei Paschi di Siena, sponsor principale della serata.

Sul palco allestito per l’occasione nella celeberrima piazza, dove si corre il Palio, si esibiranno grandi artisti del panorama nazionale: Paolo Belli & Big Band, Irene Grandi e Giusy Ferreri. Swing, blues, pop e rock si alterneranno e si fonderanno per regalare al pubblico una notte magica e indimenticabile, felice preludio all’anno nuovo 2011. Non è la prima volta che la città toscana organizza eventi di questo calibro, richiamando giovani da ogni parte della regione e non solo, ospitando grandi artisti italiani come Laura Pausini e Antonello Venditti. Nonostante le basse temperature del mese di dicembre, sono sempre più numerose le persone che scelgono di festeggiare l’ultimo giorno dell’anno brindando insieme ad amici e parenti in una delle meravigliose piazze toscane, allietati da spettacoli gratuiti, musica e fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte.

Il concerto del 31 dicembre 2010 a Siena unirà qualità artistica e intrattenimento, riunendo sullo stesso palco cantanti provenienti da esperienze musicali differenti, in modo da coinvolgere e accontentare tutto il pubblico. Come ha spiegato il sindaco Maurizio Cenni, durante la conferenza stampa di presentazione, l’evento è stato scelto e ideato proprio all’insegna dell’originalità e della qualità. Paolo Belli, re del funk-jazz made in Italy, e la sua Big Band hanno festeggiato proprio quest’anno 10 anni di televisione, collezionando partecipazioni a grandi programmi di prima serata come “Ballando con le stelle” diretto da Milly Carlucci e vincitore dell’Oscar TV come miglior programma televisivo del 2009 e del 2010. Sul palco di Piazza del Campo l’esplosiva band musicale porterà tutta la propria esperienza guidata dal carisma, dalla simpatia e dall’eccezionale bravura del cantante-showman Paolo Belli.
capodanno-2011-a-siena-02-2010
A rendere ancora più effervescente la serata saranno due artiste musicali molto amate dal pubblico: la cantautrice fiorentina Irene Grandi, che quest’anno ha portato in tour il suo ultimo album intitolato “Alle porte del sogno”, che ha riscosso notevole successo; e la talentosa cantante di origine siciliana Giusy Ferreri, rivelazione del talent show X-Factor 2008, in cui si è classificata seconda. La giovane cantante è già arrivata in poco tempo a quota due album e dieci singoli di successo ed ha interpretato, inoltre, una delle versioni della colonna sonora dell’ultimo spot della banca Monte dei Paschi.capodanno-2011-a-siena-03-2010
Siena vi aspetta non soltanto per il 31 dicembre, ma per tutto il periodo natalizio con le sue scenografiche luminarie, con l’eccezionale mercato in Piazza del Campo nel primo periodo del mese (4-5 Dicembre dalle ore 8,00 alle 20,00), un moderno mercato della tradizione e delle eccellenze senesi, e con tanti altri eventi che potrete scoprire visitando il sito del Comune di Siena.
Articolo di Claudia Meini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?