Caparezza 2011

Capodanno 2012 a Firenze con Caparezza e concerti per tutti i gusti

Per concludere in bellezza il 2011 e salutare il 2012 in arrivo, la città di Firenze propone grandi spettacoli musicali, che come ha dichiarato il sindaco Renzi, accontentano un po’ tutti i gusti. Ad iniziare dal concerto di Caparezza in Piazza Santa Maria Novella, l’evento più atteso dai giovani. Piazza Santissima Annunziata sarà allietata dalle voci di cantanti gospel, capaci di creare la giusta atmosfera per la Festa di Capodanno. Al Nuovo Teatro dell’Opera del Maggio musicale fiorentino i cultori della musica classica troveranno musica per le proprie orecchie, con il concerto diretto dal maestro Zubin Mehta.

Un San Silvestro elettrizzante, con grandi concerti in piazza, ad ingresso gratuito e per tutti. Il sindaco di Firenze ha precisato che per organizzare la festa di Capodanno non saranno impiegate risorse finanziarie del Comune. Gli spettacoli saranno interamente finanziati da sponsor. Il concerto di Caparezza avrà il compito di proseguire la serie di successi riscossi gli anni scorsi dagli spettacoli di piazza della Stazione, nel 2009 con i Negrita e Irene Grandi, nel 2010 con Elio e le Storie Tese. Il rapper pugliese porterà sul palco di Santa Maria Novella tutta la sua energia, eseguendo i pezzi più conosciuti del suo repertorio, oltre agli ultimi singoli “Goodbay Malinconia” e “Chi se ne frega della musica” tratti dall’album “Il sogno eretico” (2011).

Al Nuovo Teatro dell’Opera del Maggio musicale fiorentino, che sarà inaugurato il prossimo 21 dicembre, sarà “tutta un’altra musica”. Il concerto diretto dal grande maestro indiano Zubin Mehta (che avrà inizio alle ore 21,00) accompagnerà il pubblico verso il 2012, con l’intervento di tre famosi interpreti: Leonidas Kavakos, Fabio Sartori e Patrizia Ciofi, che eseguiranno una sequenza di cammei tratti da Beethove, Verdi, Puccini, Ravel e Rimskij-Korsakov. Dopo le 24,00 inizierà la Festa danzante del Capodanno. Altro appuntamento importante al Teatro dell’Opera del Maggio musicale sarà il 23 dicembre con il grande concerto serale diretto da Claudio Abbado (musiche di Brahms e Mahler).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?