Capodanno-massa-marittima-2

Capodanno a Massa Marittima. Trascorri il 31 Dicembre 2011 in Piazza del Duomo. In provincia di Grosseto.

Immersa in un suggestivo contesto naturalistico, tra le Colline Metallifere Grossetane e a breve distanza dal mare, Massa Marittima è una località turistica tra le più ricercate in Toscana negli ultimi tempi. Oltre alle possibilità di godere della bellezza paesaggistica e di praticare sport all’aria aperta (soprattutto trekking ed equitazione) in mezzo ad una rigogliosa vegetazione, questa interessante città d’arte offre ai suoi visitatori numerosi monumenti storici di eccezionale valore.
capodanno-massa-marittima

Gli edifici più significativi di Massa Marittima sono racchiusi in Piazza del Duomo: il Palazzo del Podestà, oggi sede del museo archeologico, il Palazzo Comunale, le Fonti, che cingono il celebre affresco dell’Abbondanza, e la maestosa Cattedrale medievale di San Cerbone.
Proprio in Piazza del Duomo, cuore pulsante della città, si svolgeranno i festeggiamenti per l’arrivo del 2011. Gli eventi in programmazione per il 31 dicembre prossimo, ad ingresso gratuito, sono il risultato dell’ottima collaborazione tra il Comune, la Proloco e l’Associazione Culturale “Eventi in Corso”. A partire dalle ore 22,30 giocolieri e artisti di strada (i simpaticissimi Bricco e Bracco) animeranno la serata per la gioia dei bambini; non mancheranno musica live, il tradizionale falò di fine anno e il count down tutti insieme in attesa della mezzanotte.
Il Gruppo Musicale e di Animazione “Music Stars” si esibirà dal vivo, proponendo i migliori successi degli anni ’70 ’80 e ’90 di ogni genere musicale dal pop al rock, dal funky ai cosiddetti balli di gruppo. Del complesso musicale fanno parte: Daniela Volpe, insegnante di canto, che vanta un tour mondiale con i Gabin e numerose collaborazioni come turnista; Valentina Morganti alla voce e animazione balli, che ha militato nelle Vocal Sisters; Graziano Poggetti alla chitarra, che ha suonato con artisti del calibro di Giacomo Castellano, Ricky Portera e Gianni Bella; Giorgio Volpe ai cori e tastiere; e Rino Bruciaferri alle percussioni, che ha suonato nell’orchestra RAI per Paolo Belli, con Alex Britti, Donatella Rettore e molti altri artisti conosciuti.

Con l’inizio del nuovo anno, dopo le ore 24,00, la festa continuerà con la musica dei Ragazzi della Via Groove, band massetana che si esibirà suonando noti brani pop-rock italiani e stranieri.
Si tratta di un’occasione per divertirsi in compagnia degli amici o della famiglia, trascorrendo una piacevole serata in una splendida città d’arte, dove troverete anche ottimi ristoranti per consumare la vostra cena di fine anno prima di andare a festeggiare sotto le stelle.

Per maggiori informzioni:
Per informazioni sugli eventi in programma per il Capodanno in Piazza a Massa Marittima telefonare al numero 393.6776176 oppure visitare il sito www.rocklandbox.com
Per informazioni sulle disponibilità alberghiere, prenotazioni e informazioni turistiche potete contattare il consorzio di promozione turistica A.MA.TUR (Via Todini 3/5 a Massa Marittima) che offre gratuitamente tali servizi:
Tel. 0566/902756

e- mail info@altamaremmaturismo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?