Capodanno Siena 2011

Capodanno a Siena 2012

Siena festeggia l’arrivo del 2012 in Piazza del Campo con due sorprendenti spettacoli di videoproiezioni di Danny Rose Paris: Viva Verdi, viaggio nell’Italia del Melodramma e del Risorgimento, e Night Clubbing, percorso audiovisivo nei locali da ballo più famosi del mondo. La seconda parte dello show, che avrà inizio dopo la mezzanotte, sarà realizzata dalla casa di produzione parigina diretta da Paola Ciucci e Sergio Carrubba, in collaborazione con l’associazione Gas (Giovani Artisti Senesi), individuata dalla Fondazione Siena Jazz.

Con lo spettacolo Viva Verdi si concluderanno idealmente i festeggiamenti per il 150 anniversario dell’Unità d’Italia. Il Palazzo Pubblico, la Torre del Mangia e le altre famose architetture di Piazza del Campo faranno da schermo ad immagini ispirate al Romanticismo, all’Ottocento italiano, al grande teatro operistico, dal quale saranno tratte le arie più belle. Giunti alla mezzanotte, si saluterà il 2011 e con esso il passato dell’Italia per fare un salto nella modernità, nel nuovo anno e nell’atmosfera elettrizzante dei più grandi club da ballo americani ed europei. Si viaggerà dal Warehouse di Chicago al Music Institute di Detroit, dal Pacha a Ibiza al Rex Club a Parigi, dallo Studio 54 al Paradise Garage o alla Danceteria di New York, dal Trocadero Transfer di San Francisco al Ministry of Sound di Londra. Tutti i presenti potranno danzare insieme ai clubbers delle immagini proiettate.

Al termine dello spettacolo, la festa continuerà nella discoteca con dj set allestita per salutare il 2012 all’interno della Fortezza Medicea (aperta dalle 24.00 – ingresso a pagamento).
Danny Rose Paris ha presentato in Toscana già numerosi spettacoli di successo, in particolare La Festa della Luce a Pomarance e a Volterra (per leggere il post di Vivere la Toscana clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?