Capodanno in Toscana – 31 dicembre 2009 a Lucca

Capodanno in Piazza
Per il dodicesimo anno consecutivo il centro storico di Lucca ospita una festa in piazza, a ingresso libero e gratuito, per l’inizio del nuovo anno.

L’appuntamento è per giovedì 31 dicembre 2009 dalle ore 22,00 in piazza Napoleone. Saranno quattro ore di musica e animazione per brindare, tutti insieme, all’inizio del 2010.

Titolo della festa di quest’anno è: «MONDI&CITTA’».

Principali protagonisti della festa saranno: la band «Astrogatti» (musica pop e dance a 360°) e il dj Luca Maffei di Radio2000.
Alla mezzanotte italiana ci sarà il tradizionale brindisi in piazza. Gli spumanti con i relativi bicchieri saranno distribuiti gratuitamente vicino al palco della festa.

Ci sarà poi, come da tradizione, anche un secondo brindisi al nuovo anno: 17 minuti, 58 secondi e 8 decimi di secondo dopo la mezzanotte italiana.
A quell’ora scatta infatti la «mezzanotte di Lucca» seguendo il transito del sole con la storica meridiana che si trova sulla Torre delle Ore di via Fillungo.
Grandi eventi in musica per salutare il 2009 e accogliere l’inizio del nuovo anno
Quattro appuntamenti con la grande musica, tutti nell’Auditorium di San Romano a Lucca, chiuderanno il vecchio anno e apriranno il nuovo nel nome di Puccini, della musica operistica e della musica della Famiglia Strauss.

Ad esibirsi sarà la prestigiosa Strauss Konzert Orchestra.
Il galà operistico “DA MOZART A PUCCINI”.

In programma arie, duetti e ouvertures dai grandi capolavori dell’opera lirica, da Mozart (Don Giovanni, Nozze di Figaro), Rossini (Il Barbiere di Siviglia) Verdi (La Traviata, il Trovatore, Nabucco), Puccini (Gianni Schicchi, Tosca, Turandot), Wagner (Maestri Cantori di Norimberga, Tristano e Isotta, Tannhauser), Strauss (Il Pipistrello) e Lehar (La Vedova Allegra)
Il GRAN GALA DI SAN SILVESTRO – CAPODANNO IN MUSICA è l’appuntamento di grande successo, giunto alla terza edizione, per festeggiare il nuovo anno in musica, con il brindisi di mezzanotte.
Dalle 22.30 alle 4 del mattino, l’orchestra diretta da Colombini, i solisti di canto e la Rockband di Meme Lucarelli si alterneranno sul palco, regalando al pubblico celebri pezzi di musica sinfonica, operistica e la prima esecuzione della “Beatles Symphony” per rockband e orchestra, su alcune delle musiche più belle del gruppo di Liverpool, e della “Queen” Symphony dedicata alle musiche del gruppo di Freddy Mercury, . Oltre a questo, l’intervento dei Tangheros della compagnia TANGORUBIO, Roberta Pierazzini e Paolo Angelini che balleranno su musiche di Piazzolla e Gardel come “intermezzo nella serata” Si termina con musiche italiane anni 50/60/70/80 “Anni ruggenti”. E per tutti gli intervenuti ricco buffet con dolci natalizi e champagne, incluso nel prezzo del biglietto.

Scopri cosa c’è da visitare a Lucca! Clicca qui! 

This Post Has 2 Comments
  1. Nella citta di PIETRASANTA davanti al mare della Versilia in Piazza Duomo si esibiranno per la notte di CAPODANNO 2010 il famoso gruppo con Silvia Dalle Luche voce e sax, Cosimo Crott voce, Enrico Benedetti tastiera e voce e Maria Cristina Simi voce, dove si ballera con repertorio di musica dance disco e commerciale fino alle 02 notte. Alle 24.00 grande brindisi e spumante per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?