Capodanno A-siena 2009

Capodanno in Toscana – 31 dicembre 2009 a Siena

A Siena un Capodanno di luce ed effetti speciali con la prima Opera Lumière al mondo
Uno spettacolo di alta tecnologia che trasformerà Piazza Il Campo nella più grande sala da ballo al mondo.
Siena rende omaggio alla sua storia e alla musica internazionale, dal sogno gotico al Rock’n’Roll

La Piazza Il Campo di Siena diventa la sala da ballo più grande del mondo. La notte del 31 dicembre, infatti, il Comune di Siena metterà in scena “Dal sogno gotico al Rock‘n’Roll. Sì è dance imagination”, una maestosa Opéra Lumiére fatta di sofisticate proiezioni dinamiche; tecnologie all’avanguardia e ad altissima risoluzione; giochi di luce e musica. Uno spettacolo unico al mondo si aprirà davanti agli occhi di quanti accorreranno in Piazza il Campo.

Le facciate dei palazzi che circondano Piazza Il Campo saranno gli schermi giganti di un continuum a 360 gradi, fatto di colori, suoni, immagini animate e scandite da musiche suggestive. Il Capodanno Lumiére di Siena sarà un volo fantastico in due tempi a cavallo tra il 2009 e il 2010.

Artefici dell’evento, promosso dal Comune di Siena, sono nomi di fama internazionale e i più grandi professionisti del light designer nel mondo, come Sergio Carrubba, regista di Giulietta e Romeo di Cocciante e Panella, che ha collaborato alla messa in scena dell’evento e Danny Rose, una delle agenzie leader nel mondo nella creazione e produzione di spettacoli multimediali e artefice di alcuni grandi eventi degli ultimi anni: dalla Cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Salt Lake fino al Concerto di Natale del Giubileo 2000. La produzione esecutiva è curata dalla veneziana Eta Beta Produzioni di Alessandro Dal Pra, protagonista di alcuni eventi di primo piano come l’inaugurazione del Gran Teatro la Fenice, il Carnevale di Venezia a San Pietroburgo, la Mostra del Cinema di Venezia e il Festival del Cinema di Cannes.

“ll capodanno di Siena 2010, rappresenta un’occasione unica e irripetibile – ha osservato Alessandro Dal Pra, già produttore di due edizioni del Carnevale di Venezia – una sfida assolutamente pazzesca, dove tecnologia e arte si uniscono per creare un prodotto artigiano che, mi auguro, rimarrà nella memoria di molti, a lungo. Questo evento ha molteplici aspetti di fascino e attrazione. Infatti, realizzeremo la più grande videoproiezione al mondo in alta definizione (sono 600 metri lineari per una media di 30 metri in altezza, totale quasi 20.000 metri quadri di superficie), in una delle piazze più belle e visitate in Italia, che faremo diventare un’enorme pista da ballo all’aperto. Questi motivi – ha concluso Dal Pra – uniti al fatto di essere onorato, con il mio lavoro, di celebrare i settecento anni di uno dei documenti fondanti della civiltà occidentale, mi convincono ogni giorno che passa, di essere a un passo dal realizzare un evento unico e speciale”.

Per informazioni telefonare al numero 0577 292225-24.

This Post Has 5 Comments
  1. Nelle territorio SENESE ci sono tante iniziative per CAPODANNO 2010 quali a CHIUSI festa con la manifestazione "Notte Etrusca" in Piazza XX Settembre. Dalle ore 22,30 Concerto di Guty & Simone. Fuochi d'artificio e brindisi di mezzanotte.

  2. Festa in piazza anche a Montepulciano: dalle 22.00 in Piazza Grande "Aspettando il 2010 con i vampiri di New Moon". La tradizionale festa in Piazza Grande prevede l'accensione del grande falò che riscalderà i visitatori per tutta la notte. A partire dalle ore 22.30, fino a tarda notte, musica dal vivo. Dalle ore 22.30, nell'androne del Palazzo Comunale, brindisi augurali con vino, spumante e dolci natalizi offerti dagli organizzatori.

  3. San Silvestro a Castello, a Monteriggioni. Tutti in Piazza dalle ore 22.00 per aspettare l'arrivo dell'anno nuovo, ballando sulle note dei 'Men in Blues' che suoneranno dal vivo nella piazza del Castello. Scalderanno la serata castagne e vin brulé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?