Capolavori-degli-uffizi-2011

Capolavori degli Uffizi in Rete ad alta definizione. Venere del Botticelli, Annunciazione di Leonardo, Bacco di Caravaggio.

I capolavori degli Uffizi passano online e per la prima volta sono fruibili in Rete ad altissima definizione, così da poterne ammirare ogni dettaglio.
Sono sei importanti dipinti che fino al 29 gennaio saranno disponibili : la Primavera e la Nascita di Venere di Botticelli, l’Annunciazione di Leonardo da Vinci, il Battesimo di Cristo di Verrocchio e Leonardo da Vinci, il Bacco di Caravaggio e il Ritratto di Eleonora di Toledo di Bronzino.

L’utente potrà scovare un paesaggio in miniatura pitturato da Leonardo, conteggiare i fiori ai piedi della Primavera di Botticelli oppure le perle dipinte da Bronzino tra i capelli della Duchessa Eleonora di Toledo.
La nuova tecnologia, denominata Real High Definition (RHD), consente di generare immagini di qualità eccezionale dove è possibile osservare dettagli fino a un centesimo di millimetro senza perdita di nitidezza e con assoluta fedeltà cromatica. Si tratta di immagini uniche.

Per esempio, sono stati necessari 28 miliardi di pixel (pari a circa 3000 volte la risoluzione di una normale macchina fotografica digitale) per rappresentare la raffinata tecnica pittorica di un capolavoro assoluto come La Primavera.
Le straordinarie immagini di Haltadefinizione costituiscono i primi risultati di un importante progetto di digitalizzazione in altissima definizione dei capolavori della Galleria degli Uffizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?