Carnevale Follonica2012

Carnevale Follonichese 2012

La 45esima edizione del Carnevale di Follonica (GR) sta per iniziare con i suoi splendidi carri di cartapesta, che sfileranno sul circuito del Lungomare (via Albereta, Lungomare Carducci, Via Gorizia e Via Bicocchi). Come sempre saranno in gara i 7 Rioni cittadini follonichesi che si contenderanno i premi per il Miglior Carro, per la Migliore Mascherata e per la più bella Reginetta del Carnevale. Le sfilate dei carri allegorici si svolgeranno nelle giornate di Domenica 12, 19 e 26 febbraio (4 marzo in caso di maltempo) 2012.

Tanti e vari i temi presentati dai Rioni per le nuove realizzazioni in cartapesta: dalla fine del Mondo segnata dal calendario Maya al regno del bosco incantato, dalla follia alla satira politica. I carri non mancheranno di stupire il pubblico presente sfilando nella splendida cornice del Lungomare di Follonica. La festa avrà inizio Sabato 11 febbraio 2012 con l’arrivo di Re Carnevale, il Brigante di Maremma, che sfilerà seguito da briganti e brigantesse maremmane per poi fermarsi in Piazza Sivieri, alle 16,30. Qui l’allegro Monarca leggerà il discorso di apertura del Carnevale Follonichese 2012, al quale seguirà l’esibizione della banda musicale “G.Puccini” di Follonica.

Domenica 12 febbraio alle 14,30 ci sarà il primo corso mascherato accompagnato dalle note musicali del gruppo folk “Oscella Felix” di Domodossola. Alle ore 21,00 al ristorante “The Trotter” presso l’Ippodromo dei Pini sarà premiata la Reginetta del Carnevale Follonichese 2012. Sempre al ristorante sarà possibile partecipare Martedì 21 febbraio alla Grande Festa dei Rioni (per la cena prenotare al numero 3928908024). Durante le domeniche 19 e 26 febbraio si svolgeranno sempre dalle 14,30 le sfilate dei Carri allegorici accompagnati dalla banda “G.Puccini” di Follonica. Il Carnevale si chiuderà come sempre con le premiazioni del Migliore Carro e della Migliore Mascherata, infine con il Rogo del pupazzo di Re Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?