Carrara 2015

CARRARA SHOW Festival dei giochi e del fumetto. Dal 30 maggio al 2 giugno 2015 a Marina di Carrara

 

Dopo Lucca Comics, la Toscana è pronta ad ospitare un altro grande evento dedicato al fumetto e ai giochi: il Carrara Show, prima edizione. Il festival durerà ben quattro giorni, da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno 2015, e occuperà gli ampi spazi del CARRARAFIERE, complesso fieristico a Marina di Carrara. Appassionati di videogame e giochi da tavolo, cosplayer, fantasy, amanti di manga, fumetti, musica e animazioni, bambini, ragazzi e adulti di tutte le età sono attesi al Carrara Show.
Gli stand saranno aperti dalle 10,00 alle 20,00 tutti i giorni eccetto il 2 giugno, quando chiuderanno alle ore 19,00. Il costo d’ingresso giornaliero è 10 euro (7 euro il ridotto), ma sono previsti abbonamenti per 2, 3 giorni o per tutta la durata del festival.
Il mondo dei videogiochi avrà un posto d’onore, con tornei, aree per il retrogaming (videogiochi del passato), incontri con webstar e tanti appuntamenti dedicati ai giochi elettronici. La zona commerciale ospiterà espositori e venditori specializzati in videogiochi, hardware, software e accessori per i giocatori. Ci saranno 40 postazioni fra PC e console, simulatori di guida e realtà virtuale, fruibili dal pubblico. Numerosi i tornei Pro, per partecipare ai quali sarà necessario iscriversi e registrarsi. La Lega Pokémon Toscana allestirà un’area interamente dedicata al mondo di Pikachu & co, con dimostrazioni ufficiali dei prodotti Nintendo, la Pokémon Premiere Challenge ed un torneo del gioco di carte collezionabili Pokémon.
In collaborazione con AIGEM (Associazione Italiana Giochi Elettronici Musicali–Associazione sportiva dilettantistica) sarà dedicata un’area del Carrara Show ai giochi musicali più divertenti e appassionanti. Sabato 30 maggio dalle 14 alle 20 si svolgerà il Torneo per professionisti di Pump it up!, mentre domenica 31 dalle 10 dalle 20 si terrà un contest per principianti, aperto a tutti.
Nel complesso fieristico di Marina di Carrara sarà allestito uno spazio speciale, dedicato al mondo dell’infanzia, con numerosi laboratori e attività ludiche destinate ai bambini più piccoli.
Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, tra i numerosi incontri che si terranno segnaliamo: “Facce daIndie”, a cura di Alessandro Salute (Game Designer Lego); e “Game for Job”, a cura di Studio Balzo.
Il settore videoludico è attualmente uno dei più prosperi sul piano internazionale. Anche in Italia sono sempre più richieste figure professionali specializzate nella progettazione e sviluppo di videogiochi. La Scuola Internazionale di Comics di Firenze sarà presente in fiera per illustrare i percorsi di studio nei nuovi settori del gioco elettronico e dell’illustrazione.
CARRARA SHOW
30 maggio – 2 giugno 2015
Carrarafiere, Marina di Carrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?