Cerca
Close this search box.
casale-marittimo-di-francesco-napoletano

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

casale-marittimo-di-francesco-napoletano

Casale Marittimo, suggestivo borgo medievale tra il verde e il mare

Casale Marittimo, borgo medievale tutto da scoprire tra il verde e il mare, durante un weekend nella bella Toscana.

Ci troviamo su una piccola collina nell’entroterra cecinese in provincia di Pisa, a solo 10 km dal mare, ma sembra di essere nel medioevo: silenzio, viuzze in pietra, suggestivi scorci saranno i vostri compagni di viaggio. Durante la vostra gita incontrerete, inoltre, inaspettati terrazzini con vista panoramica sul mare, nei giorni più limpidi vi offriranno la possibilità di scorgere in lontananza le Isole dell’arcipelago toscano: Elba, Capraia, Gorgona.

Potete visitare la Casa del Camarlingo (tesoriere), uno dei palazzi più antichi del borgo. La Chiesa di Sant’Andrea, la primissima chiesa del borgo (1300) ed il suggestivo Palazzo della Canonica, visitabile solo su discrezione del Parroco.

Potete concedervi rilassanti soste sulle tipiche panchine in legno che trovate lungo i vicoli del paese, da dove è possibile rincorrere con lo sguardo campi coltivati, nuvole e mare tra i profumi ed i sapori tipici della tradizione toscana.

Diversi locali caratteristici vi accoglieranno per una merenda, un aperitivo, un pranzo o una cena dove potete deliziarvi con prodotti tipici locali.

 

 

 

Lascia un commento