Cioccolato-e-castagne-a-vergaio-2010

Cioccolato e castagne a Vergaio. Passioni d’autunno. Prato 10 Ottobre 2010

La mostra-mercato “Passioni d’autunno – Cioccolato e Castagne a Vergaio” dedicata al cioccolato si terrà il 10 ottobre 2010 a Vergaio, frazione di Prato, un appuntamento da non perdere, che vedrà protagonisti i migliori produttori artigianali nazionali e i maestri cioccolatai della Toscana.

Dopo l’ esito positivo delle scorse edizioni, il comitato organizzatore conferma l’abbinamento del cioccolato con i marroni dell’Amiata, una vera e propria primizia di stagione, che verrà presentata in tante gustosissime varianti, abbinati ai migliori vini della zona o con le tradizionali “bruciate”. Un’occasione tipica per assaporare il meglio della produzione artigiana e per gustare il frutto dell’ impegno degli artisti del cioccolato.

Cioccolato, sentimento e incantesimo, in una grande festa riservata a sua Maestà il cioccolato. Fondente o al latte, al caffè o alle spezie, trasformato in creative praline o lasciato in blocchi grezzi, il cioccolato d’autore artigianale, sarà protagonista di una domenica eccezionale.
In programma, oltre ad ampie degustazioni delle tipiche Frugiate, la presenza di produttori rinomati e di Maestri del Cioccolato provenienti da tutta la Toscana, che presenteranno irresistibili proposte sul tema “Il Cioccolato Artigianale“. Le Caldarroste, primizia del periodo, saranno inoltre abbinate al Vino del territorio, grazie alla partecipazione di Fattorie Vitivinicole di eccellenza.

In occasione di Passioni d’Autunno – Festa della Castagna e del Cioccolato, gli espositori si distingueranno per creatività, artigianalità, ricerca e alta qualità nella produzione del Cioccolato. Si rinnova inoltre la prestigiosa partecipazione della Scuola Alberghiera I.T. Datini: gli studenti, guidati Maestri Chef dell’Istituto, illustreranno al pubblico presente le loro attività didattiche in materia gastronomica e stupiranno i presenti con delle preparazioni creative in diretta, sempre nell’ambito dolci, biscotti, bongo ecc.
Grande novità di questa Terza edizione, un ospite d’eccezione: tra i più acclamati trasformisti d’Italia, l’istrionico Moreno Utopia. Personaggio gettonato nell’ambito delle più esclusive manifestazioni nazionali ed estere, sorprenderà i presenti con i suoi divertenti personaggi, dall’alto di vertiginosi trampoli.
Quindi appuntamento a Vergaio il 10 Ottobre, dalle 9 alle 20, con “Passioni d’autunno. Cioccolato e Castagne”, in piazza della Chiesa e in via Vergaio, chiusa al traffico per l’occasione.
L’ affascinante gusto del cioccolato, un cartoccio di profumate caldarroste, un buon bicchier di vino toscano…e la festa è fatta!

Per maggiori informazioni:
Tel. 0574 81.12.65
320 8725117
tel: 3381923569

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?