Cerca
Close this search box.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Corso di dizione e lettura espressiva

 

Attori in erba, cronisti, docenti, semplici appassionati, questo annuncio è per voi: dal 6 novembre al 6 febbraio avrà luogo il corso di dizione e lettura espressiva portato avanti da Iter Mentis.
Iter Mentis è un’associazione culturale che promuove attività legate all’arte e al mondo della scuola.
Il corso di dizione e lettura espressiva si terrà a Fucecchio, in provincia di Firenze, ogni martedì dalle 21.15 alle 23.15.
Le lezioni verteranno su: imparare a rilassarsi, primo passo fondamentale per qualsiasi attività vocale; esercizi di respirazione e di emissione vocale; esercizi di articolazione dei suoni e di corretta dizione; mimica della parola; lettura espressiva; e per chi volesse, come ultimo gradino, lettura pubblica.
A tenere il corso sarà Andrea Giuntini, attore e regista con alle spalle una lunghissima carriera: allievo prima della Scuola di drammaturgia di Eduardo de Filippo, poi della Bottega teatrale di Vittorio Gassman, e infine del Centro di espressione diretto da Orazio Costa, da cui l’attore recupererà le teorie sulla mimica della parola oggetto delle lezioni.
Il costo del corso sarà di euro 155 per gli iscritti a Iter Mentis, e di euro 165 per coloro che ancora non ne fanno parte e che in questo modo entreranno nell’associazione.
Per informazioni e adesioni scrivere a info@intermentis.it

Lascia un commento