Danza in Fiera a Firenze

Per strada o in teatro, la notte in un locale o al saggio di fine anno, nella propria scuola o sotto la doccia: ogni volta che si accende la musica qualcuno inizia a ballare! Per chi non sa resistere alla tentazione di buttarsi in pista e per chi potrebbe restare ore a guardare un balletto, a Firenze si festeggiano i cinque anni di Danzainfiera, la più grande kermesse mondiale dedicata alla passione per il ballo che dà appuntamento a tutto il popolo dei ballerini e degli appassionati dal 25 al 28 febbraio 2010 alla Fortezza da Basso.

Tantissimi gli eventi che Danzainfiera ospita al suo interno, come il Made in Cuba festival, un grande appuntamento completamente dedicato ai ritmi, al ballo e alla cultura dell’isola caraibica! Oppure la tappa italiana del Juste Debout (28 febbraio), la più grande battaglia al mondo combattuta a colpi di coreografie Hip Hop. Da sabato 27 febbraio anche la danza sportiva avrà la propria grande ribalta: all’interno di un nuovo grande padiglione si terranno i Campionati Italiani Assoluti Professionisti organizzati da ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). Tre giorni di competizioni e due padiglioni saranno invece riservati per fare spazio alla sesta edizione di Expression, uno dei più importanti concorsi di danza a livello europeo.

Spazio anche alla seconda edizione del Premio “L’Italia che Danza”, che omaggerà tutti coloro che contribuiscono al Made in Italy della danza nel mondo.

A Danzainfiera anche lezioni di ogni genere e stile di ballo: dalla classica con Frederic Olivieri, direttore della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, fino agli stage di Modern Jazz con Maria Zaffino (Amici) e Andrè De La Roche. Per chi invece è alla ricerca di ritmi nuovi e curiosi potrà provare, ad esempio, la Bellysamba, un’affascinante combinazione tra danza orientale e brasiliana oppure la Hula, l’originale danza delle isole polinesiane! Infine, le più temerarie, non potranno farsi mancare le “sexy” lezioni di Pole Dance! Spazio anche ai sogni: dalle lezioni di canto per diventare i protagonisti di un vero musical alle tantissime audizioni, fra cui quella per entrare nel corpo di ballo del Balletto Bolshoi di Mosca.

La quinta edizione di Danzainfiera avrà infine l’onore di ospitare le Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane, fra cui l’Arena di Verona, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro del Maggio fiorentino etc. Il Gala di chiusura presenterà la grande Eleonora Abbagnato, in un passo a due con Benjamin Pech, étoile dell’Opéra di Parigi, tratto da “La Dama delle Camelie”, con la coreografia di John Neumeier.

Ingresso 15 euro

Orario – giovedì 15-21 / venerdì-sabato: 10-21 / domenica: 10-20

Per informazioni:
tel. 0574.575618

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?