Danzainfiera-2011

DanzaInFiera 2011 alla Fortezza da Basso di Firenze. Dal 24 al 27 febbraio

Le luci in palcoscenico si accenderanno giovedì 24 febbraio alle ore 15,00, quando alla Fortezza da Basso di Firenze avrà inizio la più grande manifestazione dedicata all’arte della danza e del ballo: DanzaInFiera 2011, giunta alla sua sesta edizione. Workshop, spettacoli, stage, conferenze, anteprime, audizioni: tutto questo e molto altro sarà offerto agli appassionati di questa importante disciplina artistica. I quattordici ampi padiglioni della Fortezza da Basso saranno tutti a disposizione dell’evento, un’esplorazione a 360° dell’universo della danza.

Saranno presenti e interverranno a dibattiti e lezioni grandi artisti di fama internazionale, come Carla Fracci, che sarà special guest sabato 26 febbraio alle ore 18,30, e Kledi Kadiu, che sarà presente a DanzaInFiera venerdì 25 alle ore 11,30. Ogni giorno saranno presenti i ragazzi di “Amici”, il talent show più seguito in Italia. Proprio come i giovani partecipanti alla trasmissione televisiva condotta da Maria de Filippi, aspiranti ballerini, provenienti da ogni parte della Toscana e non solo, potranno partecipare a lezioni ed audizioni (tra cui “Giffoni danza” e “Vitasnella Dance Award“) tenute da grandi maestri e insegnanti di ballo.
danza-in-fiera-2011
Sarà dato spazio a tutte le discipline, dal balletto classico al modern jazz, dall’hip hop al valzer, dalle danze orientali alla disco dance. Inoltre sui tre palchi di DanzaInFiera si alterneranno spettacoli di eccezionale valore. Il primo grande evento della kermesse sarà il Gran Gala di Apertura, giovedì 24 febbraio alle ore 19,30 al Padiglione La Ronda. Maggiodanza, il corpo di ballo del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, diretto da Francesco Ventriglia, si esibirà in coreografie esclusive che lasceranno il pubblico piacevolmente sorpreso.
A DanzaInFiera 2011 sarà dato ampio spazio anche alle discipline sportive legate alla danza (gare e campionati ANMB, IDC e FIDA) e al settore natural wellness. Un intero spazio di 500 mq sarà dedicato al pilates per la danza, novità di quest’anno. Inoltre un’intera sezione sarà dedicata agli under 14, ragazzi e bambini, con ingresso gratuito se di età inferiore agli otto anni. Potranno partecipare a workshop speciali, come quello dedicato al musical. A questa particolare forma di espressione artistica sarà dedicato il grande concorso nazionale “Musical Day” ideato da DanzaDance e giunto alla sua quinta edizione, con ben 22 borse di studio in palio. Insomma tantissime opportunità per tutti gli amanti del ballo e spettacolari esibizioni, gare e rassegne per apprezzare l’eleganza e il fascino della danza.

DanzaInFiera 2011

Tel. 0574.575618
E-mail: info@danzainfiera.it

Orari di apertura:
Giovedì 15.00 – 21.00
Venerdì e Sabato 10.00 – 21.00
Domenica 10.00 – 20.00

Biglietti ingresso:
1 giorno 15 euro
4 giorni 40 euro
Ingresso gratuito:
– Bambini sotto gli 8 anni
– Disabili
Ingresso giornaliero ridotto:
– Bambini 8/12 anni: 10 euro
Ingresso giornaliero gruppi (min 30 ingressi)
Il costo del biglietto è di euro 10 a persona.
Il carnet si potrà acquistare, entro il giorno 11 febbraio 2011, direttamente on line, nella sezione Acquista Biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?