XVIII Festa Della Birra Grosseto 2012

Effetto Venezia 2012 e Notte bianca a Livorno. Dal 27 luglio al 5 agosto

Dal 27 luglio al 5 agosto 2012 l’antico quartiere livornese della Venezia tornerà ad essere protagonista di Effetto Venezia, la tradizionale festa estiva labronica ricca di eventi e spettacoli di vario genere. Le vie cittadine, le piazze ed i ponti sui canali saranno animati da artisti di strada, musicisti, attori, artigiani. I canali medicei o “fossi” saranno percorsi da battelli illuminati come nella città della Laguna. La serata di sabato 28 luglio si veglierà fino a tardi con la Notte Bianca per festeggiare in tutta la città toscana.

L’intera manifestazione di Effetto Venezia 2012 avrà come fonte d’ispirazione il paese estero della Grecia. Lo scorso anno era stata protagonista la Francia, mentre nel 2010 la Spagna. La cultura ellenica sarà rivisitata in ogni suo aspetto, dall’antichità al XX secolo. I miti di Omero torneranno a rivivere nel suggestivo quartiere di Livorno, evocati da rappresentazioni teatrali lungo i canali, nonché da una gigantesca installazione raffigurante il Cavallo di Troia.

Nei locali livornesi si potranno degustare piatti tipici della cucina greca. Lungo le strade della Venezia saranno presenti come di consueto le bancarelle di commercianti e artigiani, italiani e stranieri. I bambini potranno conoscere più da vicino i protagonisti delle favole di Esopo e rivivere il mito di Teseo nel labirinto. Naturalmente non mancheranno gli omaggi alle grande stelle della musica, come Maria Callas e Demetrio Stratos. Come nelle passate edizioni Effetto Venezia 2012 si concluderà con una emozionante rappresentazione d’opera lirica in piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?