Elba, Festival Musicale d’ Europa. Dal 31 agosto al 9 settembre.

 

Saranno dieci giorni di musica quelli che investiranno l’isoletta della toscana dal 31 agosto al 9 settembre con l’evento “Elba, Festival Musicale d’Europa”. Giunto alla sedicesima edizione, il festival si configura come palcoscenico internazionale di grandi musicisti. In particolare, quest’anno, si assisterà all’esibizione del pianista Evgeni Koroliov, del violoncellista Mario Brunello, della coppia Berwaerts-Köhler , del quintetto di Jim Rotondi. E ancora saranno presenti il gruppo Soqquadro Italiano, l’Orchestra I Solisti di Mosca, e il terzetto Carbonare-De Palma-Barconi.
Un programma intenso e di altissimo livello, distribuito nelle location più incantevoli dell’isola, tra cui la Fortezza Pisana, Portoferraio, e il Duomo. I luoghi prescelti per l’evento non sono casuali: sono l’ingrediente in più che serve a creare il perfetto equilibrio tra musica e ambiente, nella suggestiva cornice marittima della fine dell’estate.
L’evento, già da anni, attira tanti appassionati da tutta la regione. Si tratta infatti di un momento unico, un’occasione di confronto musicale, dove spesso si creano nuove collaborazioni e nuovi affiatamenti.
È proprio questo l’intento con cui, nel 1997, dalla collaborazione tra il violista Yuri Bashmet e il pianista e direttore artistico George Edelman è nato il Festival Musicale d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?