Muve-2011

Empoli. Eventi del primo weekend di febbraio. Carnevale al MuVe. Arte e hockey in line

Domani, 5 febbraio 2011, alle ore 17,30 sarà inaugurata agli Agostiniani in via de’ Neri ad Empoli la mostra “Se guardo…i ragazzi incontrano l’arte”, realizzata dagli studenti dell’istituto Ferraris-Brunelleschi, in collaborazione con la galleria d’arte Nozzoli, con Open One e con il patrocinio del Comune di Empoli. Domenica 6 febbraio le iniziative della cittadina in provincia di Firenze continueranno con il Carnevale al Muve ed un’avvincente gara di hockey in line.

La mostra “Se guardo…i ragazzi incontrano l’arte”, ad ingresso gratuito, presenterà due sezioni allestite, una dedicata alla pittura, l’altra alla scultura. Un’occasione per i giovani di dare spazio alla loro creatività, mostrando il frutto dei propri studi, e al tempo stesso per la cittadinanza per scoprire le doti artistiche degli allievi dell’istituto d’istruzione superiore Ferraris-Brunelleschi, una scuola aperta verso il territorio e ben inserita nel contesto cittadino.
maschera-2011
Domenica 6 febbraio il calendario degli eventi empolesi 2011 continua con lo speciale laboratorio creativo del Carnevale al MuVe (Museo del Vetro di Empoli), dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Con un contributo di soli 15 euro a famiglia si potrà effettuare una visita guidata al museo ed i ragazzi potranno creare con vetri e colori, camuffando oggetti come fiaschi e ampolle. Per i bambini più piccoli ci saranno tante mascherine da colorare e ritagliare. Per prenotare la partecipazione al laboratorio, telefonare al numero 0571/76714.
Sempre domenica gli amanti dell’hockey sono attesi al palazzetto dello sport “Aramini”, alle ore 18,00 per assistere alla gara Flying Donkey Empoli – Libertas Hockey Forli, valevole per il Campionato nazionale di hockey in line Serie A2. Una curiosità per i meno esperti in materia: l’hockey in line è uno sport di squadra che deriva appunto dall’hockey, però non praticato sul ghiaccio. I giocatori indossano pattini in linea, i cosiddetti rollerblades, la partita si svolge in due tempi da 25 minuti ciascuno, ed il numero dei giocatori è di 4 (e non 5 dell’hockey su ghiaccio) più il portiere, ma vi sono anche altre regole di gioco differenti. Se questo sport vi incuriosisce, non vi resta che venire ad Empoli per assistere alla gara.

Per informazioni sul MuVe:
Museo del Vetro di Empoli Via Ridolfi, 70-74
Per informazioni e prenotazioni +39 0571 76714
Orario di apertura: 10-19 lunedì chiuso

This Post Has 2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?