La Festa Della Befana In Toscana

Epifania 2017 in Toscana: tante iniziative per la festa della Befana!

Siamo tutti cresciuti con il triste detto “Arriva l’Epifania e tutte le feste le porta via”…eppure dovete sapere che nella bellissima regione toscana queste parole vengono ogni anno più che smentite. Sono sempre più numerosi infatti gli eventi che vengono organizzati dalle più belle città toscane per festeggiare l’arrivo della befana e mantenere vive le fantasie dei bambini.

Di seguito vi suggeriamo alcune delle mete assolutamente da non perdere in questo periodo dell’anno. Partiamo dalla famosissima Firenze, che anche quest’anno vi incanterà con la magnifica Cavalcata dei Magi. Quest’ultima è una grande e lunga sfilata che vede protagonisti 3 magi arrivare con i loro doni – oro, incenso e mirra – con a seguito una sfilata di più di 500 persone provenienti da tutta Italia, che si uniscono alla celebrazione tenuta dall’Arcivescovo. Il corteo partirà da Palazzo Pitti e sfilerà nel centro storico, con i Magi a cavallo che indosseranno abiti rinascimentali e terminerà in Piazza del Duomo, con l’offerta dei doni al Gesù del presepe vivente, scaldato da bue ed asinello.

Per chi si trovasse a Pisa o nei dintorni vi suggeriamo la “Befana dei vigili del fuoco”, che si terrà tutta la giornata a Cascina, in Piazza dei Caduti e in corso Matteotti. Il programma prevede l’apertura delle mostre sui nuclei speciali e sui mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco, in mattina. A seguire  ci sarà il percorso giochi per bambini “Pompieropoli”, dove i ragazzi potranno cimentarsi in giochi e prove che simulano gli interventi dei pompieri. Infine come ultimo e miglior momento della giornata appena fa buio ci sarà la famosa discesa della Befana dalla torre civica di Cascina con a seguire la tradizionale consegna ai bambini delle calze della befana.

Ultima tappa assolutamente da non perdere durante l’epifania è la meravigliosa città di Siena che tra dolci e storia vi regalerà una giornata unica e indimenticabile. In Piazza del Campo giochi e divertimento non mancheranno per i più piccini che tra laboratori creativi e letture animate aspetteranno con le proprie famiglie il celebre  spettacolo della Befana che si calerà dai merli di Palazzo Pubblico.

Happyfania a Tutti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?