Musica-livorno-2011-1

Eventi in Fortezza Vecchia a Livorno. Musica e tombola

In Fortezza Vecchia il nuovo anno è iniziato all’insegna dell’ottima musica, con tanti concerti per tutti i gusti, dal jazz al rock, dal blues al country, molto apprezzati dal pubblico sempre più numeroso. Il calendario musicale prosegue Mercoledì 9 Marzo 2011 con i “Dr.Jazz Trio” e Giovedì 10 con gli “A.S.S. – Acoustic Steamed Sharks”. Prima dei concerti, ad ingresso libero, sarà possibile prendere un aperitivo o cenare alla tipica Locanda dei Grani in Fortezza.

Il “Dr.Jazz Trio” è composto da Paolo “Pee Wee” Durante all’organo Hammond, Dimitri Grechi Espinoza al sax e Renato “Renatino” Ughi alla batteria. Il gruppo proporrà un grande concerto nel genere jazz, miscelato con un po’ di funky e di chiara ispirazione all’ “Hammond trio”, reso noto dall’organista Jimmy Smith, un cult della scena jazzistica internazionale. Grazie al musicista afroamericano l’organo Hammond, infatti, è diventato uno degli strumenti jazz più suonati. Alle 20,30 vi sarà la cena e a seguire lo spettacolo del “mercoledì del jazz”. Per prenotare i tavoli, telefonare ai numeri 348 4666018 o 338 5081221.

Giovedì 10 Marzo, invece, si esibiranno gli “A.S.S.”, gruppo di musicisti conosciuti nel panorama musicale internazionale per il loro sound caratteristico che spazia dal blues al rock contaminato da note in stile conuntry. Gli “Acoustic Steamed Sharks” sono formati da Oscar Bauer alla chitarra, Giovanni Placidi alla ritmica con il basso e Alex Sarti, vox leader e ideatore del gruppo. Un concerto da non perdere per tutti gli amanti della buona musica.
Domenica 13 Marzo, invece, sempre nel caratteristico scenario della Fortezza Vecchia avrà luogo una simpatica “Tombolata” in stile livornese, allietata ancor più dalla presenza di musicisti e attori comici tra cui Massimiliano Bardocci.
Alle ore 16,30 inizierà la distribuzione delle cartelle alla Locanda dei Grani. Al primo “giro” saranno messi in palio fantastici week-end in Lunigiana, alla dimora storica “Il Giardino della Luna”, e prodotti enogastronomici della provincia livornese. Farà seguito una breve ricreazione accompagnata da interventi musicali della pianista Stefania Casu, con la cantante Linda Fabbri.
Il “secondo giro” offrirà premi come da cartellone. Infine gli ospiti potranno intrattenersi per la cena a base di prodotti tipici toscani, a cui seguiranno gli sketches di Massimiliano Bardocci e tante altre soprese.
L’incasso netto dell’evento sarà devoluto all’Associazione Insieme per la vita, rappresentata dal Prof. Luciano Vizzoni, dal giornalista Gianfranco Grossi e dal loro staff di volontari. Sarà un’occasione per divertirsi in compagnia, contribuendo alla realizzazione di progetti a scopo benefico.
Si consiglia di prenotare, chiamando al numero 348 4666018 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail fortezzalivorno@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?