Fenicefestival 2013

Fenice Nine Arts Internationa Festival. Manifestazione artistica a Poggibonsi. Fino a maggio 2013.

Si conclude a maggio 2013 il Fenice Nine Arts InternationalFestival, manifestazione internazionale di tutte le arti tenutasi a Poggibonsia partire dal settembre 2012.

 

Poggibonsi è una cittadina in provincia di Siena, e inquesti mesi si è resa protagonista di un affascinante programma artistico. Teatro,danza, fumetto, architettura, musica, poesia, pittura, scultura, cinema, sonole nove arti unitesi in questa manifestazione. L’obbiettivo è chiaro: fonderletra loro, cancellare il confine di demarcazione tra le une e le altre. A questoscopo è funzionale la location che ospita l’iniziativa: il teatro Politeama diPoggibonsi, ambiente versatile e familiare, in cui organizzatori, artisti,e pubblico, possono sentirsi come a casa propria.
La quinta edizione di Fenice Nine Arts Internationa Festivalsegue il tema della trasformazione e, come un gomitolo con più capi, lo svolgein tutte le sue forme. L’internazionalizzazione è componente fondamentale, giàdal titolo, in quanto il messaggio che gli organizzatori si prefiggono è diportata evidentemente universale.
Nei mesi da marzo a maggio, in particolare, si svolgerannonumerosi reading, seminari, incontri. Questa parte dell’evento si chiama “Scaffalid’autore”, e prevede numerosi incontri con personalità artistiche rilevanti: ilcompositore e pianista Stefano Bollani, lo scrittore Enzo Bianchi, Giorgio Giorello,e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?