Festa-del-fungo-porcino-zeri-01-2010

Festa del fungo porcino. Zeri. Massa. 30 e 31 Ottobre 2010

Sabato 30 e domenica 31 Ottobre sulle cime del Passo Due Santi presso lo “Zeri Village” si attende un week-end ricco di avvenimenti in occasione della “Festa del Fungo Porcino”: durante tutto il weekend pranzo e cena a base di funghi al ristorante del Passo Due Santi.

Inoltre, stand gastronomici dove i visitatori potranno acquistare i prodotti tipici locali. La Festa del Fungo Porcino, sulla Strada Provinciale Due Santi di zeri, non si limita ad essere una sagra, ma è un’iniziativa per conoscere da vicino la rara qualità dei funghi porcini del territorio che, per la particolare cappella marrone scuro ed il profumo intenso, sono invidiati in tutto il mondo. Tanto è vero che alcune parti del territorio di Zeri rientrano nella zona IGP (Indicazione Geografica Protetta) del fungo porcino, che si estende da Borgo Val di Taro a Pontremoli. In questa zona dell’Appennino, infatti, tra i boschi di conifere e latifoglie si trovano le migliori varietà di Boletus(il mitico Porcino appunto) tanto da aver meritato la sola qualifica di IGP per il fungo porcino in tutta Italia!
Al confine tra Toscana, Liguria ed Emilia è un luogo tutto da scoprire: meta ideale per chi ha voglia di riscoprire il silenzio dei monti senza rinunciare alle comodità dei tempi moderni.
festa-del-fungo-porcino-zeri-02-2010
Zeri è la meta ideale per chi ha voglia di riscoprire il silenzio dei monti senza rinunciare a tutte le comodità dei tempi moderni.
Qui scopri ancora ritmi di vita altrove perduti e una campagna dove si allevano pregiate pecore di una razza locale, introvabile altrove e bovini allo stato brado.
Al confine tra Toscana, Liguria ed Emilia Zeri è un luogo tutto da scoprire: in Alta Lunigiana, le cui vallate e antichi borghi stanno appassionando turisti e curiosi alla ricerca di relax, storia, cucina tipica, sport e tempo libero ma anche mistero.
Il menù ovviamente sarà tutto a base di funghi dall’antipasto ai primi piatti ai secondi e contorni dove non mancheranno i gustosi funghi fritti. E le delizie per il palato continuano! Tra il pranzo e la cena infatti per i più golosi, ci sarà una merenda a base di panini con salsiccia, stinco di maiale e patatine fritte!!
Inoltre, a partire dalle 10.00 di sabato mattina ci saranno anche stand gastronomici dove i visitatori potranno acquistare i prodotti tipici per portarsi a casa un po’ dei gustosi sapori della Lunigiana.
Buon week-end dunque e buon appetito.

Per maggiori informazioni:
Telefono: 0187447127, 0187-449542

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?