Locandina

Festa del Vento 2011 a Cerreto Guidi, Firenze

Domenica 5 giugno 2011, dalle ore 10.00 alle 20.00, presso il Lago I Salici, tra Fucecchio e Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi (FI), si svolgerà la II edizione della FESTA DEL VENTO, organizzata dall’Associazione Semplicemente Onlus. Una manifestazione aperta e accessibile a tutti, senza barriere economiche o logistiche. Tutte le attrazioni saranno legate al tema del vento, come il volo degli aquiloni e delle mongolfiere, la falconeria e i giochi d’aria.

Il Lago I Salici è sede legale e Sponsor principale di tutte le attività dell’Associazione Semplicemente Onlus di Cerreto Guidi. La Festa del Vento 2010 ha avuto un grande successo, con oltre 1500 visitatori presenti, per questo l’associazione senza scopo di lucro ha deciso di riproporla. Lo spazio aperto è privo di barriere architettoniche, in modo da consentire anche alle persone in condizioni di disagio di poter partecipare senza problemi alla festa. Inoltre vi saranno oltre 80 volontari disponibili a supportare chiunque necessiti di aiuto.
festa del vento
La Festa del Vento è un’iniziativa gratuita e fruibile proprio da tutti, un’occasione speciale per trascorrere una giornata in compagnia, divertirsi e fare nuove amicizie. Ad intrattenere il pubblico con la loro abilità saranno giocolieri, sbandieratori, arcieri, raccontastorie, esperti “piloti” di aquiloni. Grazie a loro tutti i bambini e i ragazzi presenti potranno scoprire la magia del vento, giocare e divertirsi in modo semplice amando e rispettando la Natura. Vi saranno: un laboratorio per costruire aquiloni e girandole, modelli e riproduzioni di barche in esposizione, bolle di sapone, barche a vela radiocomandate e molto altro ancora. Ai punti ristoro sarà possibile rifocillarsi con bibite, panini con salsicce e bomboloni.
prima edizione
Grazie alla collaborazione di molte associazioni del Terzo Settore che hanno aderito e saranno presenti con i loro stand, sarà anche un momento di incontro tra operatori e associazioni, per condividere insieme una riflessione sul disagio sociale, fisico, psicologico e sull’importanza del volontariato. Sarà un modo semplice per aiutare, per condividere, per non voltare lo sguardo di fronte al disagio dell’altro.
Chiunque volesse dare la propria disponibilità come volontario per la Festa del Vento, può contattare l’Associazione Semplicemente Onlus di Cerreto Guidi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?