Festa-delluva-castelnuovo-berardenga-siena

Festa dell’Uva. Castelnuovo Berardenga, Siena. Dal 23 al 26 settembre 2010

Tradizionale festa, tra le più importanti ed interessanti del territorio senese, per il suo elevato livello di proposte, culturali ed enogastronomiche. Il piccolo borgo si trasforma per l’occasione in una incredibile vetrina, ove si rispecchiano fedelmente le tradizioni, i mestieri e la vita delle famiglie legate alla terra, alla natura, alla bellezza e alle fatiche dei luoghi.

La Festa dell’Uva, organizzata per festeggiare la vendemmia, chiude l’estate di Castelnuovo Berardenga, da giovedì 23 settembre 2010 a domenica 26 settembre 2010, con l’evento più importante e più sentito dalla gente di Vagliagli che si mobilita per l’occasione grazie al coordinamento di un gruppo affiatato di ragazzi. Castelnuovo Berardenga si veste d’antico e rievoca i vecchi mestieri, i balli di una volta, i piatti, i prodotti e i profumi della tradizione chiantigiana dando vita ad una delle più belle feste del senese. Degustazioni, balli di una volta, antiche tradizioni, riscoperta di profumi e sapori autentici del territorio chiantigiano.
La Festa dell’Uva è promossa dal Comitato Organizzatore della Festa dell’Uva di Vagliagli, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga e con la collaborazione del Consorzio Chianti Classico, della Banca di Monteriggioni e della società Sienambiente.

Durante la festa, numerosi sono i punti di degustazione e vendita dei prodotti tipici, con particolare riferimento all’eccellente Chianti della zona. Interessante è la rassegna di carri allegorici, con temi che si ispirano alla campagna e alla vita contadina, accompagnati da sfilate di uomini e donne in costumi tradizionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?