Ballerina

FESTIVAL BALLET 2011 a Massa

Sono aperte le iscrizioni per la VI edizione del Festival Ballet, concorso e stage internazionale di danza che si terrà a Marina di Massa dal 6 al 9 luglio 2011. Un’esperienza unica e straordinaria per tutti i ballerini professionisti e non, che potranno partecipare a numerosi eventi e concorsi, davanti a grandi coreografi e artisti dello spettacolo. Chi dimostrerà di avere talento potrà vincere premi e borse di studio per trasformare la propria passione in professione.

Danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, grandi show e party serali, un campus estivo per giovani allievi di tutta Italia: “Festival Ballet” è tutto questo e molto di più. Organizzato da Simone Ranieri, con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, e di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici e media specializzati (Radio Bruno official radio), l’evento è uno dei più attesi dell’estate in Toscana.
ruffini
Tra le maggiori novità dell’edizione 2011: il ritorno del Concorso Ufficiale e la formula open card che permette, ai partecipanti, di non perdere neanche una lezione per vivere quattro giorni non-stop, danzando e apprendendo le tecniche di ballo dai migliori interpreti e insegnanti del mondo. Special guest e conduttore della serata conclusiva del concorso di “Festival Ballet” sarà il simpaticissimo show man e attore livornese Paolo Ruffini.
danza classica
Il campus estivo sarà ospitato nel verde del Parco Letterario della Comasca, meta di relax per poeti e scrittori, a due passi dalla splendida spiaggia della Versilia. Ad insegnare danza classica saranno Ludmill Cakalli, Iride Sauri, Marco Pelle (neoclassica) e Bruno Vescovo. Per il Modern Jazz saranno presenti Teresa Firmani e Annarita Larghi. Il grande Andre De La Roche insegnerà danza Jazz. Si studierà Modern con Pietro Pireddu e Susanna Beltrami; contemporanea con Emanuela Tagliavia e Mauro Astolfi. La giuria del Concorso ufficiale sarà presieduta da Giuseppe Carbone, direttore dei più grandi teatri italiani e tra i principali “interpreti” della danza nel mondo.
Stage, competizione, spettacolo, divertimento e vacanza, ma soprattutto talento: Il Tuo!

Per informazioni e per il programma completo:
Email: info@festivalballet.it
Info concorso: 320-0776603 (Simone Ranieri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?