Melodia Del Vino 2014

Festival Melodia del vino 2014. Sposalizio tra vini toscani e musica classica

Il Festival Internazionale “Melodia Del Vino” coniuga la musica classica con i vini toscani e con i prodotti gastronomici locali. Noti musicisti si esibiranno presso alcune delle più suggestive e prestigiose location della nostra regione dal 26 giugno al 5 luglio 2014. Il festival, giunto alla quarta edizione, è itinerante e si snoda lungo tutta la Toscana, a partire dalla Cantina Antinori del Chianti Classico a Bargino (Firenze), fino alla Tenuta Rocca di Frassinello a Gavorrano (Grosseto).
Potete avere un primo assaggio dei vini di questa prestigiosa cantina, acquistando Baffonero o Rocca di Frassinello, vini rossi IGT Maremma Toscana, nello store online di Vivere la Toscana!
L’edizione 2013 del festival di musica classica ha ospitato numerosi artisti di fama internazionale, pianisti, chitarristi, violoncellisti, in splendide location, ottenendo il “sold out” per tutte le date. La manifestazione ha saputo radicarsi fortemente nel territorio, conquistando sia i toscani stessi che i turisti. Partecipare a “Melodia di Vino” significa saper assaporare la bellezza dei luoghi in cui nascono alcuni dei migliori vitigni del mondo, apprezzare musica di qualità e farsi inebriare dai profumi e dai sapori della Toscana. Il mix tra natura, arte e gusto si è dimostrato da sempre vincente e sicuramente continuerà ad esserlo. I vini toscani sono sempre più apprezzati e negli ultimi anni sono aumentate le esportazioni.
Il Festival Melodia del Vino, teso a valorizzare i vini della Toscana, propone un interessante viaggio nel territorio alla scoperta dei luoghi di nascita dei capolavori vinicoli. I turisti-spettatori attraverso la visita alle cantine e alle tenute possono esperire la qualità della produzione toscana. La musica classica dal vivo rende l’esperienza unica, aggiungendo emozione e magia alla rassegna enogastronomica. L’edizione 2014, come detto in precedenza, avrà inizio alla cantina della Famiglia Antinori (26 giugno) e proseguirà il 28 giugno a Cantina Petra a Suvereto (Livorno). Il 1 Luglio il festival si sposterà a Castello Banfi a Montalcino, poi alla Rocca di Montemassi a Roccastrada (GR). La chiusura di Melodia del Vino 2014 è prevista per il 5 luglio presso la tenuta della Famiglia Panerai a Rocca di Frassinello.
Programma Melodia del Vino edizione 2014
Cantina Antinori del Chianti Classico – Bargino, Firenze
Famiglia Antinori
Violino: Sergej KRYLOV – Russia
Pianoforte: Marc LAFORET – Francia
28 GIUGNO: Cantina Petra – Suvereto, Livorno
Famiglia Moretti
Alessandro QUARTA
Orchestra dei Musici di Parma – Italia
Alessandro Quarta Jazz Trio – Italia
1° LUGLIO: Castello Banfi – Castello Poggio alle Mura – Montalcino, Siena
Famiglia Mariani
Pianoforte: François – Joël THIOLLIER – Francia/USA
3 LUGLIO: Tenuta Rocca di Montemassi – Roccastrada, Grosseto
Famiglia Zonin
Pianoforte: Wenjiao WANG – Cina
CHIUSURA 5 LUGLIO: Tenuta Rocca di Frassinello – Gavorrano, Grosseto
Famiglia Panerai
Violino: Nemanja RADULOVIC – Serbia
Pianoforte: Susan MANOFF – Francia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?