Cerca
Close this search box.
fiera di primavera

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

fiera di primavera

Fiera di Primavera a Sesto Fiorentino

La primavera è iniziata ufficialmente e sbocciano come fiori numerosi eventi fieristici in tutta la Toscana per celebrare la bella stagione ed i prodotti agroalimentari, enogastronomici e artigianali che rendono unica la nostra regione. Tra le manifestazioni in calendario: la Fiera di Primavera di Sesto Fiorentino, dal 23 marzo al 1 aprile 2012, dieci giorni di festa, appuntamenti dedicati al gusto, eventi e spettacoli per grandi e per bambini.

La Fiera di Primavera è uno degli eventi più importanti per la città di Sesto e per l’intera Piana Fiorentina. La manifestazione, nata con l’intento di promuovere il tessuto produttivo e commerciale del territorio, è divenuta nel tempo un’occasione per dare spazio e valore a tutti coloro che vi operano non soltanto nel settore economico ma anche nei campi della cultura e della solidarietà. Una vera grande festa aperta a tutti e ad ingresso libero. Il lavoro e l’innovazione rimangono il cuore pulsante della Fiera di Primavera, con spazi di approfondimento creati in collaborazione con l’Università e l’Incubatore, in sinergia con Confindustria Firenze, le Associazioni di Categoria e Sindacali.

L’evento fieristico di Sesto Fiorentino abiterà i principali spazi cittadini: il padiglione più importante sarà in Piazza Vittorio Veneto; Piazza Ginori ospiterà il “Mondo del Circo”, giochi e animazioni per bambini; Largo V Maggio sarà destinato alla Vetrina degli Innovatori, Piazza della Chiesa si trasformerà nella Piazza della Solidarietà, mentre Via Dante Alighieri ospiterà la Vetrina dei Sapori. L’area principale, destinata ad accogliere le aziende di Sesto Fiorentino e non solo, occuperà uno spazio espositivo coperto di circa 3000 mq. Si potranno acquistare prodotti di ogni genere, dagli oggetti artigianali a mobili, complementi d’arredo, macchine agricole e molto altro ancora. All’interno della Fiera di Primavera saranno allestiti numerosi punti ristoro, dove si potranno assaggiare prodotti tipici toscani. Non mancheranno spettacoli, performance teatrali, foodshow, appuntamenti dedicati allo sport (novità 2012: il Freestyle Show)…

Lascia un commento