Fiesole-di-katarzyna-leszczynska02
Fiesole-di-katarzyna-leszczynska02 Fiesole-di-wikipedia Fiesole-di-alberto-parma Fiesole-di-carlo-baldacci Fiesole-di-katarzyna-leszczynska

Fiesole, il bel borgo tra le colline fiorentine

Fiesole, splendida cittadina che sorge sul colle alle spalle di Firenze, dista dalla città solo 2 chilometri, e grazie alla sua posizione sopraelevata ed alla breve distanza dal capoluogo toscano, può vantare un panorama incomparabile ed una vista mozzafiato sulla città.

Ricca di opere artistiche e architettoniche, iniziative culturali e tradizioni dal fascino antico. Il calore della gente toscana e i sapori decisi della cucina locale mettono a proprio agio i visitatori, mentre le linee eleganti dei palazzi e dei giardini fiesolani richiamano alla memoria le origini nobili del centro.

Il cuore pulsante della città è rappresentato da Piazza Mino, dominata dall’imponente Cattedrale romanica, dal Palazzo Altoviti e dal palazzo comunale. In posizione laterale si erge la chiesa di San Francesco in cima ad una ripida salita.

Procedendo dalla piazza verso nord ci si imbatte nel Teatro Romano, ottimamente conservato e sede di un’importante rassegna estiva e teatrale.

Tra gli edifici religiosi si può ammirare il Duomo di Fiesole mentre tra gli edifici di carattere civile spicca il Palazzo Pretorio di origine trecentesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?