Wine-town-firenze-2011

Firenze Wine Town 2011. Festival dedicato al vino di alta qualità.

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2011 la città di Firenze si trasformerà in Wine Town per far incontrare i grandi produttori toscani con tutti gli amanti del “Vino d’autore”, dell’arte, della cultura e del territorio regionale. Sarà possibile degustare un ottimo Chianti o un Sangiovese godendo della bellezza dei palazzi storici fiorentini e ascoltando musica da intenditori. Esperienze sensoriali uniche e non convenzionali, nel desiderio di vivere pienamente la Toscana.

Gli spazi e i chiostri che accoglieranno gli espositori e le aree di degustazione dei vini pregiati sono stati selezionati dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza dell’A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche Italiane) di Firenze. Tra questi: Palazzo Pitti, la splendida residenza nel quartiere Oltrarno adibita ad esposizioni di opere d’arte d’inestimabile valore; il Chiostro Grande opera cinquecentesca di Bartolomeo Ammannati, al quale si accede dalla piazza a fianco della chiesa di Santo Spirito; Palazzo Antinori, che porta la firma del grande architetto Baccio d’Agnolo e che naturalmente ospiterà i famosi vini prodotti nella tenuta del Marchese Antinori a Bolgheri; Palazzo Davanzati e numerosi altri edifici storici di mirabile bellezza.

Allo splendore delle opere d’arte e all’eccellenza dei prodotti enologici, scelti dal Comitato Wine Town con la consulenza dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), si aggiungerà il piacere di assistere ad ottime performance musicali e teatrali. Danza, jazz, monologhi, tableaux vivant trasformeranno i palazzi storici in tanti piccoli teatri, nel cui foyer si potrà bere dell’ottimo vino toscano. Firenze Wine Town è concepito come un festival, un luogo d’incontro internazionale, un percorso lungo 10 tracce principali: Tradizione, Innovazione, Non convenzionale, Agronomia/ecosistemi, Vino e Arte, le Capitali del Vino, Agorà, Vino e grande cucina, Vino e architettura, Spiegato ai bambini. Proprio a questi ultimi sarà dedicato “Vinopoli”, uno spazio per scoprire come nasce il vino, allestito nel Porticato del teatrino Rondò di Bacco (Palazzo Pitti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?