Fiore Rosa

FLORALIA sboccia a Empoli. Domenica 22 Maggio 2011

Una domenica densa di profumi, colori, fiori e tante cose da comprare. Dove? A Empoli, in provincia di Firenze, dove si svolgerà la prima edizione di “Floralia”, festa e mostra mercato di fiori e piante dove saranno presenti circa 50 espositori provenienti da tutta la Toscana. Dalle ore 9,00 alle 19,00 anche i negozi del centro resteranno aperti. L’evento è organizzato dalla cooperativa Girolemura di Empoli e promosso dall’Assessorato alla cultura.
floralia
Per tutta la giornata di domenica 22 maggio “Floralia 2011” trasformerà Empoli in un grande giardino fiorito. La parte espositiva si articolerà in tre sezioni in differenti zone del centro storico. In piazza Farinata degli Uberti saranno presenti 25 espositori, mentre il Gruppo bonsaisti del Medio Valdarno presenterà una mostra di bonsai e una dimostrazione in diretta di come devono essere potate e curate le piante orientali particolarmente delicate. Alle ore 10.30 e alle 16.30 al Museo della Collegiata, sarà possibile visitare il percorso espositivo, ad ingresso libero: “Dal giardino al museo: storie di animali, di erbe e di fiori”.

La mostra-mercato proseguirà in piazza della Vittoria con altri 18 espositori di piante e fiori, con la presenza di altri 5 operatori che proporranno le loro soluzioni per arredare e prendersi cura degli spazi all’aperto, giardini e piscine.
fiori
In piazza della Vittoria saranno esposte le piante da frutto antiche, una mostra organizzata in collaborazione con i vivai Belfiore e l’erboristeria Luna Mater. Alle ore 11.30 e alle 16.30 sarà possibile partecipare alla conferenza sul tema “La conservazione e la coltivazione delle vecchie varietà da frutto” a cura del dottor Fabio di Gioia. Saranno offerte degustazioni di infusi biologici a base di frutta. Lo studio d’arte Fontanarosa allestirà un interessante laboratorio di pittura. Infine l’associazione Vespa Club di Empoli presenterà una mostra di ciclomotori. In via Roma saranno presenti stand di artigianato e prodotti gastronomici, come l’angolo dedicato alle dolcezze (crepes e brigidini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?