Gioielli tutti da gustare su Ponte Vecchio

Marta Cecchetto indossa i prodotti tipici toscani trasformati in gioielli d’arte dallo chef Claudio Menconi
Spille realizzate con fette di prosciutto toscana, anelli ricavati dalla caciotta senese o dal lardo di Colonnata, bracciali fatti di fagioli zolfini e medaglioni creati a partire dalla cipolla di Certaldo. Sono alcuni degli inediti gioielli indossati dalla modella Marta Cecchetto in una insolita sfilata, a base di prodotti tipici toscani trasformati in veri e propri GIoielli e monili dallo chef Claudio Menconi, svoltasi stamani nella suggestiva cornice di una oreficeria sul Ponte Vecchio.
L’iniziativa, a cui e’ intervenuto l’assessore al turismo e al commercio Paolo Cocchi, rientra nell’ambito di ‘Vetrina Toscana, un progetto della Regione realizzato insieme alle associazioni di categoria del commercio con lo scopo di far conoscere ed acquistare i prodotti agroalimentari toscani attraverso la capillare presenza degli esercizi commerciali di vicinato sul territorio.
”La Regione Toscana – ha sottolineato Cocchi – sa offrire veri e propri gioielli enogastronomici che ci distinguono dal resto d’Italia e dal mondo. L’obiettivo della manifestazione e’ quello di incrementare l’attrazione turistica risaltando al massimo le tipicità della zona e facendo degli esercizi commerciali vetrine di questa tipicità ” . Secondo Cocchi ”un altro intento e’ anche quello di stimolare gli operatori ad accrescere o a riprendere la produzione dei prodotti tipici in Toscana”.
I gustosi gioielli esposti in vetrina potranno essere acquistati tramite un’asta online: il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?