Palazzo Strozzi 2012

Gli anni ’30 in mostra a Firenze. Fino a gennaio 2013

Gli anni Trenta, nonostante il fascismo, portarono in Italia un soffio di vitalità che invase il mondo dell’arte. È il periodo successivo alle Avanguardie, e a scontrarsi a colpi di tinte e colori sono un po’ tutti gli stili e le tendenze.
La Fondazione Palazzo Strozzi ha deciso di riunire molti di quei grandi capolavori, dando vita ad una mostra pittorica che si sposa con design, rotocalchi, e tutte quelle trasformazioni tecnologiche -come il cinema- che spuntavano sulla scena della comunicazione di massa.
La mostra Anni Trenta. Arti in Italia oltre il fascismo sarà aperta dal 22 settembre al 27 gennaio e ci racconterà questo nuovo mondo. Lo farà con i più grandi artisti: Giorgio de Chirico, Carlo Levi, Marino Marini, Lucio Fontana, e tantissimi altri, per un totale di 99 dipinti, 17 sculture e 20 oggetti di design.
Ma la mostra Anni Trenta non si limita a ciò, chiede di più, osa di più: trasforma il visitatore, gli dona un ruolo attivo: da semplice spettatore a fruitore interattivo dell’arte, attraverso apposite sale di approfondimenti.
L’orario di apertura, presso Palazzo Strozzi, sarà tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00; il giovedì la chiusura sarà protratta alle 23.00.
Costo del biglietto intero: 10euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?