Greve-in-chianti

Greve in Chianti

Siete in Toscana e avete voglia di conoscere la zona del Chianti? Allora la cittadina di Greve in Chianti è sicuramente la meta ideale per conoscere questa bellissima zona.

Per giungere in questo posto dovrete percorrere la famosa strada detta “Chiantigiana” che vi condurrà direttamente in questo piccolo angolo di mondo, che sorge come punto di riferimento della zona del Chianti. Vi accorgerete subito di essere entrati in un luogo dall’atmosfera magica, caratterizzate da stradine calme e tranquille e dove l’aria che si respira ha il profumo dei vigneti.

Siete giunti a Greve in Chianti, una città dove oltre ai sapori della buona tavola, potrete scoprire storia, arte, paesaggi magnifici, il tutto in una cornice di straordinaria bellezza.

Greve in Chianti si trova sulla strada che collega Firenze a Siena e grazie alla sua fitta rete di trasporti urbani e extraurbani, è divenuta una meta ideale per i turisti che possono non solo visitare questa città, ma anche spostarsi facilmente nelle altre aree principali della Toscana. Una volta arrivati a Greve, potrete ammirare la sua particolare Piazza di forma triangolare, dove ritroverete il vero stile dei borghi toscani. Vi sto parlando di Piazza Matteotti, il punto centrale da cui parte la vita cittadina. Infatti i portici di questa piazza fanno da cornice alle botteghe artigianali, ai ristoranti e ai negozi, dove poter deliziare della cucina toscana e dei suoi vini.

Oltre all’aspetto prettamente culinario, Greve in Chianti è una cittadina ricca di storia, di monumenti e di architetture da visitare. Sempre da Piazza Matteotti potrete ammirare il Palazzo Comunale in stile rinascimentale e la statua di Giovanni da Verrazzano un famoso esploratore nato proprio a Greve. Invece sul lato opposto della Piazza potrete visitare la Chiesa di Santa Croce, riconoscibile dalla facciata neo-classica. Vi consiglio di entrare in questa chiesa e di ammirare fra le tante opere d’arte, l’affresco della Vergine Maria col bambino di Lorenzo di Bicci.

E per finire non potete perdervi una visita al Museo di Arte Sacra e al Museo del Vino.

Durante il vostro soggiorno concedetevi una gita nella suggestiva cittadina Radda in Chianti, piccolo borgo medievale che conserva in sé un grandissimo  fascino e charme.

Per le vostre Vacanze di Natale scegliete il paesaggio unico del Chianti. Una terra fatta tutta da scoprire, percorrendo le tracce dei suoi vini più amati.

This Post Has 3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?