Grotta Del Vento

Grotta del Vento. Le grotte della Garfagnana.

La Toscana è una regione estremamente variegata e ricca di spettacoli della natura. Uno di questi è la Grotta del Vento, in Garfagnana (per avere un’idea delle ricchezze della zona, si veda
La Grotta del Vento, una delle più importanti grotte turistiche d’Europa, è situata nel mezzo delle Alpi Apuane, di cui eredita la morfologia calcarea. Come in tutta questa zona, il carsismo è l’artista che ne ha scolpito l’aspetto. Il risultato è accattivante e numerose stalattiti e stalagmiti spuntano lungo il tragitto.
orso preistoria
L’origine del nome è piuttosto chiara: tra le due estremità della grotta si incanala una colonna d’aria che crea un vento forte e molto freddo, che cessa nel momento in cui si richiude una delle due aperture.
Al suo interno sono state ritrovati fossili di vario genere, tra cui scheletri completi di orsi delle caverne, i piccoli roditori della preistoria.
Dentro la grotta è possibile compiere vari itinerari, di diversa durata e dimensione, perfetti per qualunque esigenza: singoli, coppie, famiglie, gruppi. Sicuramente un posto molto interessante dove passare una domenica o una giornata di festa.
I prezzi cambiano a seconda dell’itinerario che si intraprende, e variano dai cinque euro per le scolaresche, sino ad un massimo di venti euro per chi vuole completare tutta la visita della grotta.
This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?