Gustatus 2014

Gustatus 2014 ad Orbetello. Dal 30 ottobre al 2 novembre

Da giovedì 30 Ottobre a Domenica 2 Novembre nel centro di Orbetello (GR) si svolgerà la nona edizione di Gustatus, Il Senso del Gusto. La manifestazione enogastronomica, organizzata dal Consorzio Welcome Maremma in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Orbetello, ha riscosso molto successo negli ultimi anni, abbinando i prodotti vinicoli e le eccellenze del territorio maremmano e della laguna orbetellana con interessanti eventi culturali e d’intrattenimento destinati ad un pubblico di tutte le età.
Gustatus 2014 presenterà in assaggio sugli stand ottimi prodotti maremmani, prelibatezze e tipicità locali, profumi e sapori della tradizione contadina da sposare al vino prodotto nel territorio. Come di consueto si potrà acquistare il calice per le degustazioni con il marchio della manifestazione presso lo stand centrale e da quest’anno anche presso i bar convenzionati. Gli stand enogastronomici saranno dislocati lungo le strade del paese e nella piazza antistante lo splendido Duomo di Orbetello. Oltre alle ottime degustazioni dei prodotti di filiera corta, dei vini e dei piatti tipici, come la famosa anguilla sfumata all’orbetellana, saranno presenti banchetti di prodotti artigianali, equo e solidali, d’antiquariato.
 
Durante Gustatus nona edizione potrete deliziare il vostro palato, ma anche occhi ed orecchie con spettacoli itineranti, mostre, proiezioni di film del cinema d’essay, rievocazioni in costume, concerti e danze. Non mancheranno appuntamenti culturali, conferenze e appuntamenti di approfondimento sul tema del gusto e della cucina, con presentazioni dei produttori e ristoratori locali, e sul territorio della Maremma Toscana, meta turistica di grande interesse e bellezza. Il Consorzio Welcome Maremma, promotore insieme al Comune di Orbetello della kermesse Gustatus, riunisce infatti gli operatori turistici e della ristorazione del territorio.
Gli stand apriranno giovedì dalle ore 17.00 alle 23.00, mentre venerdì, sabato e domenica saranno aperti dalle ore 11.00 alle 23.00.
Durante le edizioni passate era stato organizzato anche un servizio di bus navetta gratuita da Orbetello Camping Village. Troverete ulteriori informazioni sul sito www.gustatus.it o sulla pagina Facebook di Gustatus.
In attesa di degustare i vini di Gustatus 2014 potete dare un’occhiata ai vini maremmani selezionati da Vivere la Toscana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?