I-cento-gusti-dellappennino-2010

I Cento Gusti dell’Appennino. Anghiari. Arezzo. Dal 29 ottobre al 1 novembre 2010. Mostra Mercato Turismo Rurale e sapori tipici.

Da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre 2010 ad Anghiari, in provincia di Arezzo, si terrà l’11esima edizione dei Centogusti dell’Appennino – Mostra Mercato del Turismo Rurale e dei sapori tipici delle nostre terre.

Il centro storico di Anghiari ospita la XI edizione de “I centogusti dell’Appennino” – Mostra Mercato del turismo rurale e dei sapori tipici, l’atteso appuntamento della mostra-mercato che Anghiari dedica al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia, allo scopo di valorizzare le produzioni agroalimentari della Valtiberina e rivolto esclusivamente ai prodotti di qualità.
La mostra, allestita nelle 40 tipiche botteghe del borgo medievale, offre un’occasione di incontro e di approfondimento sul variegato mondo del turismo rurale e dei sapori tipici della zona. I produttori hanno la possibilità di promuovere i frutti del loro lavoro con assaggi e degustazioni: formaggi, salumi, ortaggi, farine, olio, vino, miele, funghi, tartufi, conserve, marmellate e molto di più. Non mancheranno i vini!
La mostra offre ai visitatori e agli addetti ai lavori un’occasione di ritrovo e approfondimento sulla filiera corta e la conoscenza reciproca delle parti, nella aspettativa di creare un rapporto continuativo.
A garanzia della qualità dei prodotti esposti è la presenza delle aziende socie della Strada dei Sapori Valtiberina Toscana, che raggruppa oltre novanta realtà del territorio tra comuni, enti, aziende agricole, strutture turistico-ricettive, artigiani e commercianti.
Regione ospite: Regione Sicilia con i prodotti del territorio.
Orari:
Apertura Mostra Venerdì 29 Ottobre: dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Sabato 30 Domenica 31 Ottobre e Lunedì 1 Novembre: dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00.
Ospiti dell’edizione 2010 alcuni produttori tipici siciliani della città di Alcamo. Ingresso libero
Sabato 30 Ottobre avrà luogo la cena degustazione dei prodotti tipici siciliani e toscani presso il Castello di Sorci. Prenotazione obbligatoria, prezzo 25 €.

Per maggiori informazioni:
Pro Loco Anghiari
Tel./Fax: 0575 749279
Email: proloco@anghiari.it
Segreteria Organizzativa
Tel.: 333 8735090
Email: battaglia@anghiari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?