Cipressi

I grandi eventi di BOLGHERI MELODY edizione 2011

Dopo il successo strepitoso ottenuto nell’estate 2010 torna Bolgheri Melody, il Festival di musica, teatro e danza presso l’Arena Mario Incisa Della Rocchetta a San Guido di Bolgheri, in provincia di Livorno. Per questa nuova edizione 2011, che avrà inizio l’8 luglio, sono attesi grandi nomi del panorama artistico internazionale, tra i quali BRYAN FERRY, GIANNA NANNINI e La Scala di Milano.
bolgheri melody
“Davanti San Guido”, il celebre Viale dei Cipressi reso immortale dall’ode di Giosuè Carducci a Castagneto, una grande arena all’aperto con 5 mila posti a sedere. Nell’anima di Bolgheri Melody si trova tutto il fascino di un luogo meraviglioso, il paesaggio modellato dalle sapienti mani di secolari dinastie di vignaioli, e l’eccellenza di un luogo esclusivo. Spettacolo e Cultura, Poesia e Magia, Vino e Nobiltà nella Costa degli Etruschi.

Nato da un’idea di Sauro Scalzini e Massimo Guantini e promosso da Bolgheri Melody SrlBolgheri Melody Festival punta a confermare tutta la freschezza di un palinsesto importante che fa dell’esclusività e della qualità delle proposte, insieme alla varietà dei generi, un segno ben distinguibile nel panorama nazionale degli eventi estivi sotto le stelle. Il nome dell’Arena è stato dedicato al padre del vino Sassicaia: il Marchese Mario Incisa Della Rocchetta. A Bolgheri Melody gli ottimi prodotti enologici del territorio si sposano con la grande cultura e lo spettacolo di alta qualità.
Gianna Nannini
Sono già ufficiali i primi quattro appuntamenti che andranno ad impreziosire il cartellone del Festival: il 9 luglio il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, diretto dal Maestro Makhar Vaziev, interpreterà “Sogno di una notte di mezza estate” di Balanchine; il 28 luglio il concerto di Bryan Ferry (Roxy Music), icona del pop mondiale, unico live in programma in Italia; il 30 luglio Gianna Nannini con il suo “Io e Te Tour 2011”, unico concerto previsto nei mesi estivi in Italia; e il 4 agosto l’operetta “La Vedova Allegra”. Grandi eventi per un Festival ricco di appuntamenti e occasioni per apprezzare i luoghi e le specialità enogastronomiche di questo prezioso gioiello della Toscana: Bolgheri, patria dei grandi vini toscani e italiani, di etichette preziose e ricercate come diamanti.
Foto Bryan Ferry
Confermato l’appuntamento con il “Bolgheri Melody Award”, il premio ideato dai produttori Doc di Bolgheri e dedicato ad un’artista produttore di vino – nel 2010 i Negramaro – mentre alla voce “novità” troviamo il ciclo di talk show televisivi (in tutto dieci), in programma a Castagneto Carducci, che scandiranno il calendario del Festival bolgherese, e a cui parteciperanno personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, del giornalismo e della cultura.

Bolgheri Melody è un evento con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Provincia di Livorno e il contributo di Regione Toscana e Camera di Commercio insieme a importanti sponsor e partner curati dal Conte Gaddo della Gherardesca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?