Sentiero Di Giotto

I sentieri dell’arte. Inaugurato l’itinerario Giotto-Cimabue.

Sono nati due nuovi sentieri nel comune di Vicchio. Non sono due sentieri comuni, bensì due itinerari ad anello con una valenza storico-artistica importantissima: collegano infatti piazza Giotto e la casa di Giotto, attraverso un percorso naturalistico che passa per tappe di notevole interesse.

Promossi dal Gruppo Escursionistico Vicchiese , entrambi i percorsi sono muniti di segnaletiche, e si snodano attraverso un paesaggio ambientale che è necessario preservare.
Gli itinerari hanno due lunghezze differenti e un tempo di percorrenza decisamente diverso, ma nessuno dei due presenta delle difficoltà nella viabilità.
Il primo, il sentiero A, dedicato a Cimabue, è lungo circa 14 km e il tempo previsto è di più o meno quattro ore. È il percorso lungo. Parte da Vicchio e arriva alla casa di Giotto passando per Pesciola, Vespignano, il ponte di Cimabue, per poi camminare lungo la Sieve e arrivare al Ponte al Vicchio, da cui si ritorna al centro della città.

 

Il sentiero B è invece quello dedicato esclusivamente a Giotto: composto da 9 km è percorribile in circa due ore e mezzo. Qui l’itinerario è uguale al precedente solo che, appena giunti alla casa di Giotto si torna per la via da cui si è arrivati, deviando a Pesciola attraverso I Monti e Pilarciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?