Prima Spremitura

Idea Toscana. Prima Spremitura. Prodotti per la pelle con marchio IGP

Da chi vive veramente la Toscana, apprezzandone il territorio, rispettandone le tradizioni, valorizzandone i prodotti, nascono delle ottime idee. Lo dimostra Tuscanyidea (Idea Toscana) di Antonio Pieri e Ludovico Martelli, che insieme hanno creato Prima Spremitura, una linea cosmetica a base di olio extravergine di oliva “Toscano IGP” biologico. Da un bene alimentare approvato con marchio IGP sono stati così realizzati i primi prodotti extra-alimentari di Indicazione Geografica Protetta.

La materia prima, infatti, è assolutamente naturale, perché aggiunta senza essere modificata da raffinazioni o trattamenti chimici di sorta, che ne possano alterare le fondamentali proprietà nutritive. Ecco il perché della denominazione “Prima Spremitura”: l’olio aggiunto ai formulati proviene direttamente dai frantoi, dove è stato ottenuto con procedimenti esclusivamente meccanici, ed è conservato negli imballi originali finché non è versato nei composti, lasciati raffreddare fino a raggiungere la temperatura ambiente. Inoltre non si tratta di un olio qualsiasi, ma di un prodotto di alta qualità: Olio Extravergine di Oliva Biologico, prodotto soltanto nel territorio toscano in tutte le sue fasi, dall’oliveto all’imbottigliamento, nel rispetto di ben precise regole stabilite da un Disciplinare di produzione e garantito dal Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano di Indicazione Geografica Protetta (IGP). Grazie all’eccellenza e alla genuinità dell’olio nativo, i prodotti per l’igiene e per la cura della pelle della linea “Prima Spremitura” posseggono i più preziosi principi attivi per idratare l’epidermide.
prodotti prima spremitura
Già dagli incarti e dalle confezioni, con le foglie e i frutti dell’olivo, il nostro pensiero è ricondotto alle verdi colline fiorentine e alle rigogliose piante mediterranee. L’intenso profumo naturale regala al nostro olfatto i sentori delle olive appena “brucate” e raccolte nelle ceste di vimini per essere poi spremute con dovizia nei frantoi. La schiuma morbida e cremosa deterge la pelle delicatamente, lasciandola soffice ed estremamente pulita. I polifenoli e la vitamina E contenuti nell’olio Extravergine di Oliva contrastano gli effetti dannosi dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Dopo l’utilizzo dei saponi detergenti e dei bagnoschiuma idratanti della linea Prima Spremitura di Idea Toscana il nostro corpo, quindi, non solo è più fresco e rilassato, ma anche più tonico. L’olio è dosato sapientemente, perciò la pelle non risulta mai unta, neanche dopo l’utilizzo della crema per le mani di Tuscanyidea.
olive
Le eccezionali proprietà dell’olio d’oliva erano ben note anche ai popoli dell’antichità, che già lo utilizzavano per la produzione di unguenti di vario genere. Inoltre rientra nella tradizione fiorentina la creazione di saponi a base di elementi naturali, provenienti dalle vicine campagne. Gli abili mercanti del Trecento rifornivano già di olio d’oliva i Saponifici e gli opifici degli Speziali. Tuscanyidea ha deciso di rispettare le origini del proprio territorio e soprattutto il patrimonio naturalistico toscano. I prodotti della linea cosmetica Prima Spremitura, sempre nel rispetto della natura, non sono testati sugli animali. I saponi sono dermatologicamente e microbiologicamente testati, non contengono sostanze nocive, siliconi, isotiazolinoni, né coloranti né profumi. Garanzia e qualità contraddistinguono tutti i prodotti.
Elisa di Diverso CMI ha provato per voi lo Shampoo Normalizzante all’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico. Dopo il lavaggio i suoi capelli sono risultati delicatamente profumati, morbidi, lucenti e sono rimasti puliti più a lungo. Se non vi fidate, vi consigliamo di provarli personalmente, amerete ancor di più la nostra terra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?